La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, le ultime di mercato: Lollo prima del Francavilla, nuovo affondo per Ciurria

Il ds Romairone vuole consegnare il centrocampista ad Auteri in vista dell’esordio in campionato. Tra entrate ed uscite, il mercato biancorosso è ancora molto vivo.

Iniziano le ultime due settimane di un mercato che può portare ancora una serie di volti nuovi al Bari. Come minimo, servirà ancora un rinforzo per reparto: un difensore eclettico in grado di ricoprire più ruoli, un centrocampista di qualità, un attaccante in grado di garantire rapidità, cambio di passo e ovviamente confidenza con il gol. Ma le operazioni in entrata potrebbero essere di più, qualora si trovassero i giusti incastri per abbinare agli arrivi il giusto numero di cessioni che portino a comporre la rosa di 22 elementi prescritta dalle normative in vigore. La difesa è il reparto che al momento preoccupa meno: la qualità di interpreti non impone interventi di particolare urgenza, sebbene il reparto vada rimpinguato numericamente. Resta comunque in piedi l’ipotesi relativa a Devid Bouah, laterale classe 2001 che potrebbe arrivare nell’ambito del passaggio di Milik dal Napoli alla Roma, proprietaria del giovane difensore.

L’obiettivo per il centrocampo è individuato: si tratta del 29enne Lorenzo Lollo, in forza al Venezia. Il direttore sportivo Giancarlo Romairone conta di convincere il ragazzo che ha già avuto a disposizione a Carpi, riuscendo quindi a battere la concorrenza di Palermo, Cosenza e soprattutto Spal. L’auspicio è chiudere l’operazione, in modo da consegnare il rinforzo al tecnico Gaetano Auteri già per la sfida di Francavilla. Ma gli innesti in mediana potrebbero salire a due, se dovesse partire uno tra Raffaele Bianco e Zaccaria Hamlili. Anche in attacco esiste una prima scelta: Patrick Ciurria (nella foto) 25enne punta esterna del Pordenone che, per ora, non cede facilmente, nonostante il Bari proponga come contropartita Filippo Berra e Manuel Scavone. Resta sotto monitoraggio Pietro Cianci, 24enne barese in forza al Teramo: un ariete che farebbe comodo, ma forse solo a condizione di avere un ampliamento di lista. Con le regole attuali, l’impressione è che Auteri voglia comunque una punta più rapida ed abile nell’uno contro uno. Oltre Berra e Scavone, in uscita vanno valutate le posizioni di Ciofani e Corsinelli, mentre dovrebbe rimanere Simeri, malgrado il forte pressing del Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

No Boua. Era considerato il terzino del futuro….ma viene da un bruttissimo infortunio….non vorrei pensino che siamo una casa di cura. Prendessero uno pronto e sano soprattutto. Sciatavinn con questi giocatori giusto per ..

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio