La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri cerca un altro jolly difensivo per completare la retroguardia

Il tecnico vuole un altro difensore in grado di ricoprire più ruoli. Corsinelli e Ciofani a rischio taglio

Tanto lavoro da fare per Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Bari impegnato nell’allestimento della nuova rosa biancorossa per la stagione 2020/2021. Il dirigente ligure sta cercando di accontentare le richieste del nuovo tecnico Gaetano Auteri che adotta un sistema di gioco e una filosofia completamente diversa dal suo predecessore Vivarini, una circostanza che sta inevitabilmente producendo tanti cambiamenti in rosa.

I reparti più interessati, al momento, sono la difesa e il centrocampo e a rendere tutto più difficile c’è la regola entrata in vigore quest’anno in Serie C che limita le rose a 22 giocatori più un ‘giovane professionista’ nato dal 1° gennaio 2001 in poi. Concentrandoci sul settore della retroguardia, l’idea di Auteri è di avere a disposizione 8 difensori: sicuri di esserci Di Cesare, Perrotta, Sabbione, Minelli e Andreoni a cui presto si uniranno Celiento e D’Orazio.

Da questa lista, oltre al sicuro partente Costa, dovrebbero restare fuori Corsinelli e Ciofani. Per l’ultimo posto disponibile Auteri vorrebbe un difensore polivalente con le caratteristiche di Celiento, in grado di giocare da centrale in una difesa a tre e da centrale puro. In realtà lo stesso Ciofani potrebbe rispondere a questo identikit ma deve convincere del tutto Auteri (al momento però sembra più vicino all’uscita). Secondo le indiscrezioni in nostro possesso, il 2001 che fungerà da 23°, dovrebbe essere un laterale che faccia da alternativa ad Andreoni e D’orazio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio