La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, i 2007 e 2008 entrano nelle giovanili. De Laurentiis: “Giovani sono asset fondamentale”

Il presidente del club: “Questo traguardo mi riempie di gioia”

La Scuola Calcio ufficiale SSC Bari inizia a dare i suoi frutti. Dopo due anni di attività arriva un traguardo importante per i ragazzi classe 2007 e 2008 cresciuti sui campi dell’Intesa Sport Club che, da questa stagione, entrano a far parte del settore giovanile biancorosso e che parteciperanno, rispettivamente, ai campionati Under15 Regionale ed Esordienti Regionale.

“Investire sui giovani del territorio, scoprire talenti e dar loro la possibilità di crescere calcisticamente indossando la maglia biancorossa, è un asset aziendale fondamentale per noi – sottolinea il presidente Luigi De Laurentiis -. Questo traguardo mi riempie di gioia e si incastra alla perfezione con il lavoro che stiamo svolgendo anche con le academies, con il progetto Generation che quest’anno è partito già con le prime 24 società affiliate”.

“Aver inserito due squadre provenienti dalla nostra scuola calcio ufficiale, nel settore giovanile della società vuol dire che la strada è tracciata e sta portando i suoi frutti – sostiene Antonello Ippedico, segretario generale SSC Bari e responsabile delle giovanili biancorosse -. Stiamo crescendo tanto, la scorsa stagione i ragazzi delle tre squadre del settore giovanile hanno fatto molto bene e per questa stagione passeremo a cinque squadre. L’obiettivo è quello di creare un circuito virtuoso fra academies, scuola calcio ufficiale e settore giovanile, per creare una cantera sempre più strutturata e che guardi il più possibile al territorio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Giampaolo a valanga sui laziali. Il comunicato del Bari con tutti i...

Inizia la preparazione stagionale dei tre gruppi biancorossi, affidati rispettivamente ad Anaclerio, Lanera e Scardigno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio