La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, ecco come sarà lo zoccolo duro di Auteri

In quattro costituiscono la vecchia guardia, ma nutrito è il drappello dei confermati: la solida base per ritentare l’assalto alla B.

Un base di esperienza ed attaccamento alla maglia che dovrà tirare il gruppo verso l’obiettivo serie B. Nel Bari, in quattro vantano uno status molto particolare: Davide Marfella, Valerio Di Cesare, Zaccaria Hamlili e Simone Simeri. Loro hanno fatto parte della rinascita biancorossa partendo fin dalla serie D. Un’avventura che si portano sulla pelle: passando da Troina e Locri, da Roccella Jonica a San Cataldo, hanno affrontato ogni ostacolo serbando nel cuore il sogno di arrivare in un biennio in cadetteria. Questo poker di elementi costituirà lo zoccolo duro della squadra, essendo giunti al terzo anno di fila in biancorosso (Di Cesare conta pure l’esperienza tra il 2015 e gennaio 2017).

A loro si aggiungeranno coloro che sono certi di prolungare un’avventura cominciata la scorsa estate. Un manipolo variegato che comprende autentici “senatori”, nonché elementi che possono raggiungere la piena affermazione in una fase ormai matura del loro percorso. Del primo gruppo fanno parte Pierluigi Frattali e Mirco Antenucci: il portiere compirà 35 anni a dicembre, il bomber ha appena toccato le 36 primavere. Quasi certamente resterà pure Raffaele Bianco, 33 anni, già protagonista a Bari della promozione del 2009 con Antonio Conte in panchina. Tra gli altri confermati, spiccano Alessio Sabbione, Marco Perrotta, Mattia Maita ed Eugenio D’Ursi: un drappello con il comune denominatore è venire dal duro lavoro, dalla militanza spesso lontano dai riflettori. Per loro, Bari è la chance imperdibile di imprimere una svolta alla carriera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco come funziona la B in caso di arrivo a pari punti tra due o...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Parma per la trentaseiesima...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio