La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, l’avventura in panchina di Vincenzo Vivarini verso i titoli di coda

L’esperienza dell’allenatore abruzzese alla guida dei biancorossi sembra vicina al capolinea

Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali ma l’aria attorno a Vincenzo Vivarini appare sempre più rarefatta. Il tecnico che ha preso il posto di Giovanni Cornacchini alla sesta giornata del campionato di Serie C 2019-2020, guidando il Bari al secondo posto del Girone C e portandolo in finale playoff di C, seppur legato da un altro anno di contratto al club dei De Laurentiis, appare ormai prossimo all’addio.

Riempita la casella relativa al nuovo direttore sportivo, individuato in Giancarlo Romairone (l’ufficialità del suo ingaggio dovrebbe arrivare nella giornata di giovedì), ex di Carpi, Spezia e Chievo, il destino del tecnico di Ari, almeno dalle indiscrezioni finora raccolte, appare segnato. La striscia da record di 28 risultati utili (26 in campionato, 2 ai playoff), interrotta dalla sconfitta nella finale playoff contro la Reggiana, non sarebbe stata sufficiente a cementare la posizione di Vivarini.

Alla base dei dubbi della società relativamente al proseguimento del rapporto con il tecnico, probabilmente ci sono i tanti pareggi (ben 12 in campionato) che hanno determinato un distacco di 9 punti dalla Reggina, che invece ha centrato l’obiettivo della promozione diretta. Da non escludere anche eventuali perplessità sulle strategie di mercato da parte del mister, che avrebbe posto come condizione l’acquisto di almeno cinque pedine di spessore.

Nonostante Vivarini sia riuscito a dare un imprinting alla squadra, per sua stessa ammissione, la sensazione è che il Bari non abbia tirato fuori tutto il potenziale di cui disponeva, specialmente a livello offensivo. Anche per questo il nuovo progetto di LDL dovrebbe ripartire da Gaetano Auteri, un tecnico che predilige un gioco molto spregiudicato e le cui squadre praticano un pressing asfissiante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio