La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vivarini è la priorità del Bari. Ma spuntano tre outsider

foto us Catanzaro

Se la famiglia De Laurentiis dovesse voltare pagina, per la panchina si valutano le candidature di Auteri, Baroni e Tesser.

Il Bari adesso sfoglia la margherita. Dopo la riunione svoltasi domenica tra il ds Matteo Scala ed il tecnico Vincenzo Vivarini, le decisioni sono passate alla proprietà biancorossa. Il presidente Luigi De Laurentiis studierà la relazione del manager ligure: Vivarini resta nettamente favorito, ma non si possono escludere sorprese se ci si renderà conto che non ci sono i presupposti per proseguire con il coach di Ari. In attesa che la situazione prenda una piega definitiva, ecco chi sono i tre outsider di Vivarini.

Gaetano Auteri piace all’entourage che si occupa dei Galletti. Esperto e vincente in Lega Pro, abituato a lavorare in piazze calde ed esigenti, spesso in grado di coniugare i risultati con il bel gioco, poggia su una so spiccata personalità, esaltata da un carattere deciso. Avrebbe già detto sì ai biancorossi nel 2018 (quando fu il prescelto per ripartire dalla serie D), ma era impegnato con il Catanzaro e non riuscì a liberarsi favorendo la virata su Giovanni Cornacchini. Se non si prosegue con Vivarini, insomma, rischia di diventare la prima pista assoluta.

Marco Baroni piaceva quando, a fine settembre, è saltato Cornacchini, ma il suo ingaggio avrebbe richiesto uno sforzo eccessivo per il momento. L’idea non è passata di moda, ma resta il fatto che si tratta di un tecnico ormai tarato su categorie superiori. Se accettasse il Bari, chiederebbe garanzie non inferiori a quelle cercate da Vivarini, nonché un programma dispiegato su base pluriennale.

Attilio Tesser per peculiarità poteva essere il grande favorito. Altro “gentleman” della panchina, ha vinto tanto in Lega Pro, abbina esperienza ad un gioco che mescola efficacia e buona fluidità. Non è a favore  soltanto il fattore tempo: il suo Pordenone partirà dalle semifinali dei playoff e c’è il rischio concreto di aspettare fin dopo Ferragosto per conoscerne la disponibilità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio