La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, per la nuova stagione serve una coppia d’attacco top

In attesa di definire chi guiderà la panchina biancorossa ci sono poche certezze, una di queste è la necessità di avere due punte che si integrino alla perfezione

Sul fronte panchina ancora tutto tace ma il Bari della stagione 2020/2021 avrà con certezza dei punti fermi, uomini chiave imprescindibili al di là degli schemi. In fase offensiva sicuramente sarà imprescindibile Mirco Antenucci che con Simone Simeri ha creato una coppia d’attacco tra le più forti della categoria. Simeri ne avrà almeno fino a tutto ottobre a causa dell’infortunio subito nella finale di playoff contro la Reggiana, ecco perché la società biancorossa dovrà trovare sul mercato un attaccante che possa rimpiazzarlo a dovere e soprattutto che si integri alla perfezione con la punta molisana.

Conscio dei suoi 36 anni Antenucci non potrà giocare a tutto campo e dovrà per forza di cose restringere il suo campo d’azione negli ultimi 25 metri, così da rimanere lucido in area di rigore e usare tutta la sua qualità per freddare i portieri avversari. Antenucci avrà bisogno, al suo fianco, di un uomo che si spenda per lui e si inserisca in area con l’attaccante molisano libero di svariare e inventare. Come lui stesso aveva dichiarato, il suo partner ideale è un giocatore strutturato che possa sgomitare in area e liberare gli spazi per gli inserimenti dei compagni. Con un Antenucci a creare il gioco e un attaccante potente a liberare gli spazi il Bari potrebbe davvero creare il panico nelle aree avversarie.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo che l’hanno capito

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio