La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il rischio di trovarsi senza coppe

Con il dubbio sulla Coppa Italia principale, per i biancorossi si prospetta un precampionato da inventare tra amichevoli e tornei.

Nei prossimi giorni il Bari dovrebbe definire il ritiro precampionato, con date (17 agosto-6 settembre) e località (Abruzzo) pressochè definite. Il problema, però, sarà come riempire la lunghissima marcia di avvicinamento al campionato. Con la soppressione ufficiale della Coppa Italia di serie C, ai biancorossi resterebbe la Coppa Italia “dei grandi” alla quale la formazione pugliese si è qualificata in virtù del secondo posto ottenuto nel girone C di serie C.

Tuttavia, la formula della Coppa Italia “maggiore” è ancora allo studio: è possibile che la competizione, al fine di snellirla nelle date, sia aperta solo alle squadre di serie A (forse le prime sedici, partendo dagli ottavi di finale). Quindi, ai Galletti mancherebbero competizioni ufficiali per testarsi. La società, quindi, oltre le canoniche amichevoli, potrebbe valutare la partecipazione a tornei organizzati con compagini non lontane dalla Puglia: squadre campane, lucane e calabresi potrebbero essere presto precettate per triangolari o quadrangolari che avranno un significato molto pregnante: il nuovo campionato di serie C, infatti, partirà soltanto il 27 settembre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
Il post facebook del primo cittadino barese: "Chi comanda deve assumersi le responsabilità dei tanti...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio