La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il pagellone finale della stagione 2019-2020: i portieri

I giudizi sui due estremi difensori biancorossi a conclusione della stagione di Serie C 2019-2020

Con i voti alla stagione dei portieri, inizia il pagellone di LaBariCalcio.it relativo alla stagione 2019-2020 del Bari, conclusasi con l’amaro epilogo di Reggio Emilia.

Pierluigi Frattali 6: Il portiere romano è arrivato a Bari come una delle pietre angolari della campagna acquisti estiva dei galletti. Il club biancorosso ha deciso di affidarsi a un estremo difensore di provata esperienza tra B e C, che solo qualche stagione fa era stato protagonista del doppio salto dalla terza alla massima serie con il Parma. Il suo contributo nell’arco della stagione è stato tutto sommato importante anche se in qualche occasione è apparso meno sicuro di quanto ci si potesse aspettare, in particolare nel girone di ritorno, poco prima del lockdown. Salvo colpi di scena, sarà ancora lui il guardiano dei pali biancorossi nel prossimo campionato.

Presenze: 32 (27 Serie C, 2 Coppa Serie C, 3 Playoff). Gol subiti: 29 (23 Serie C, 3 Coppa Serie C, 3 playoff).

Davide Marfella 6: Rispetto alla stagione vissuta da protagonista tra i dilettanti, in quest’annata il giovane portiere è stato impiegato con il contagocce. Per affrontare un percorso duro come la Serie C la società, che ha comunque dimostrato di credere in lui acquisendolo a titolo definitivo dal Napoli, ha infatti scelto di puntare sul più esperto Frattali. Nelle tre presenze stagionali in cui è stato chiamato a sostituire il collega di reparto più anziano, però, Marfella ha ben figurato subendo una sola rete su rigore contro il Monopoli, e tenendo la porta inviolata nelle vittorie contro Picerno e Cavese. Il suo giudizio è assolutamente positivo, poiché non è affatto scontato che un portiere, peraltro giovane, si faccia trovare così pronto.

Presenze: 3 (Serie C). Gol subiti: 1 (Serie C)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...
Le vittorie ottenute contro Lecco e Feralpisalò avevano fatto credere a un reale cambio di...
L'attaccante torna a disposizione per le ultime gare stagionali...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio