Resta in contatto

News

La Procura indaga sulla Juve Stabia: ipotesi ripescaggio per il Bari?

Secondo alcune fonti sarebbero arrivati alla Procura Federale dei documenti che accuserebbero la squadra campana di illeciti amministrativi

Altre nubi sembrano addensarsi sulla Serie B. Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, sarebbe arrivata alla Procura Federale, alla Figc, alle autorità giudiziarie e a tutti i club di Serie B una segnalazione riguardo una presunta irregolarità amministrativa della Juve Stabia che “avrebbe effettuato dei pagamenti in nero ai propri tesserati e dipendenti”.

Al momento la Juve Stabia si trova al diciassettesimo posto in classifica e sta provando a mantenere la posizione per giocarsi la possibilità di disputare i playout, insieme a Cosenza, Trapani e Pescara. I documenti arrivati sul tavolo della Procura Federale però, i quali secondo Tmw non sarebbero stati inviati da un anonimo, rischiano di stravolgere, per la prossima stagione, la classifica del campionato ma anche quella di Serie C. La Procura ora dovrà verificare la fonte della denuncia e, ovviamente, se gli illeciti esposti nella lettera si siano davvero effettuati. Intanto il presidente della Juve Stabia Francesco Manniello, proprio ai microfoni di TuttoMercatoWeb nega tutto: “Mettessero la firma con nome e cognome e li denuncio. Penso anche di sapere quale sia la fonte. Ora però stiamo esagerando, questa persona che manda segnalazioni in questo modo probabilmente ce l’ha con la Juve Stabia. Noi siamo tranquilli, quando si ha la coscienza a posto lo stato d’animo è quella di una persona serena. Venga chiunque a controllare, noi siamo a disposizione di tutti per le verifiche del caso”.

In linea del tutto teorica, quindi, se il tutto venisse verificato e se effettivamente fossero stati commessi degli illeciti potrebbero beneficiare della situazione le eventuali candidate al ripescaggio, prima la squadra che sarà battuta nei playout di Serie B e poi il Bari, battuto nella finale dei playoff di Serie C dalla Reggiana. Se venisse accertato l’illecito, la Juve Stabia potrebbe sia ricevere una penalizzazione di punti o addirittura subire la retrocessione diretta. Al momento, però, queste sono tutte ipotesi e sarà necessario attendere la conclusione delle indagini e le decisioni della Procura Federale.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Ennesimo articolo che ha il solo scopo di attrarre l’attenzione!
Prima di scrivere, documentatevi!

Marcello
Marcello
1 mese fa

Le squadre che hanno acquisito il titolo sportivo dopo un fallimento nei tre anni precedenti sono escluse dai ripescaggi. Quindi mettiamoci l’animo in pace, non c’è nessuna possibilità per il Bari.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Vedo molti tifosi ed estimatori del Bari qui…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

A che serve se sta già retrocedendo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ma siete ignoranti per scherzo o fate davvero??? Xke’ alimentate false illusioni questo è giornalismo (se vi credete giornalisti) di bassissimo livello!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

per regolamento il 1° ripescaggio spetta alla squadra sconfitta ai playout, il 2° alla squadra sconfitta in finale playoff di C (in questo caso il Bari); per cui devono saltare due squadre per avere possibilità di ripescaggio al 100%. Articolo nell’ultima parte scritto male.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

non create false aspettative

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Prima di arrivare al Bari ci sono altre 4 squadre da ripescare se retrocede una qualsiasi squadra dalla serie B.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

meglio vincerlo sul campo!!!forza Bari sempre!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Si dovrebbe prima salvare e dopo.a posteriori potrebbe essere retrocessa a favore del bari

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Meglio in panca. Ma non come allenatore che è scarsissimo"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News