La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, De Laurentiis: “La partita con la Carrarese come la semifinale Italia-Germania del 2006”

Il patron dei galletti ha parlato delle emozioni vissute in semifinale e dell’ultimo ostacolo da superare

“Venerdì ho provato un’emozione animalesca. Pari a quella della semifinale mondiale del 2006 tra Italia e Germania”. Lo ha detto Luigi De Laurentiis in un’intervista al Corriere dello Sport, commentando la vittoria in extremis ottenuta dal suo Bari in semifinale con la Carrarese, quando mancavano ormai una manciata di secondi allo scadere. Un successo di capitale importanza, che ha consentito ai galletti di qualificarsi alla finale playoff di Serie C, dove mercoledì 22 luglio affronterà la Reggio Audace.

“Quando Simeri ha segnato al 118′ sono caduto su mia moglie Brooke e ho abbracciato il mio avvocato – prosegue il patron biancorosso -. Un anno di calcio, di lavoro e onestà, l’attesa angosciosa durante il lockdownk, tutto si riversava in quell’istante. Adesso mi aspetto uno scontro all’ultimo sangue, se mi si passa l’espressione, con una Reggio Audace che sta seguendo un percorso analogo al nostro. È proprio come un mondiale, si sale sulla stessa barca e si dà tutto per non cadere fuori”.

Relativamente alle parole del ds Matteo Scala, che aveva dichiarato come secondo lui una partita del genere fosse da giocare in campo neutro per non avvantaggiare nessuna delle due squadre, LDL non fa drammi: “E vabbè, hanno voluto creare quest’algoritmo che ha dato qualche centesimo di punto di differenza tra noi e loro. Certo, un campo neutro sarebbe stato più giusto. Ma dipende tutto dai giocatori, soprattutto in assenza del pubblico. Io spero che la gente torni presto a potersi riunire dovunque non solo negli stadi. Abbiamo tutti una gran voglia di normalità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio