La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggiana-Bari: rendimenti a confronto

Le sfidanti della finalissima reduci da un’identico percorso ai playoff. I biancorossi cercano il primo acuto esterno del 2020, gli emiliani vanno a mille in casa.

Il conto alla rovescia è sempre più agli sgoccioli: la finale dei playoff di serie C tra Reggiana e Bari è ormai vicinissima. Mercoledì emiliani e pugliesi si giocheranno un posto in cadetteria. E allora, ecco un confronto basato sui numeri. Innanzitutto, le due squadre vengono da un identico score ai playoff. Entrambe, in virtù del secondo posto nella regular season, hanno debuttato ai quarti di finale degli spareggi promozione superando il primo scoglio con un pareggio (la Reggiana ha impattato 0-0 con il Potenza, il Bari 1-1 con la Ternana), il secondo con una vittoria per 2-1 (i granata sul Novara, i biancorossi sulla Carrarese dovendo passare, però, dai tempi supplementari).

In campionato, il Bari ha giocato tre partite in più degli emiliani (30 a 27) conquistando 60 punti a fronte dei 55 della Reggiana. Le squadre hanno perso il medesimo numero di partite (2): i pugliesi hanno segnato 54 reti subendone 24, gli emiliani hanno 45 reti all’attivo e 25 al passivo. In casa, gli emiliani vantano il miglior rendimento del girone B, persino superiore al già promosso Vicenza: 34 i punti conquistati, con 10 vittorie e quattro pareggi. Il Bari, invece, è terzo nel gruppo C in quanto a score esterno, con 29 punti suddivisi in sette vittorie ed otto pareggi, con una sconfitta. I Galletti sono, però, reduci da cinque pareggi di fila lontano dal San Nicola: l’ultimo successo risale all’ultimo viaggio del 2019, a Caserta per 3-0. Nel 2020, quindi, non è mai arrivata la vittoria in trasferta. Ma ora sarà indispensabile trovarla per conquistare la serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il campionato cadetto entra nel vivo: c'è anche Palermo-Reggiana. Lo Spezia va a Brescia...
Senza Puscas e Diaw, toccherà a lui guidare l'attacco dei biancorossi...
L'ultimo successo in trasferta a Brescia a fine ottobre, con Marino in panchina...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio