La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Ternana: probabili formazioni, precedenti, meteo

Tutto pronto per il debutto biancorosso ai quarti di finale dei playoff. L’attesa del presidente De Laurentiis e allo stadio spuntano striscioni.

Ci siamo. Il Bari torna in campo. 125 giorni giorni dall’ultimo impegno, il 9 marzo scorso, a Catanzaro. Era regular season, finì 1-1, la Reggina volò ai nove punti di vantaggio che le hanno permesso la promozione a tavolino. Ai biancorossi non resta che inseguire la serie B tramite i playoff che per i Galletti scattano questo lunedì 13 luglio, alle 20,30, nel quarto di finale contro la Ternana. Il presidente Luigi De Laurentiis si trova ad affrontare il periodo più importante della sua giovane presidenza. “Ho dormito poco, c’è tensione”, la rivelazione rilasciata a Telebari. “Ho grande energia e positività: voglio trasmetterle alla squadra. Mi mancano tanto i tifosi, ma il loro ritorno allo stadio dipende dalle massime autorità: noi come club abbiamo provato a muoverci. Intanto, non creiamo assembramenti con comportamenti poco rispettosi. Questa squadra ha un grande cuore è lo metterà in campo anche per la gente. Mio padre? Mi ha fatto l’in bocca al lupo”. A proposito di Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli, presentando il ritiro partenopeo a Castel Di Sangro ha ricordato anche il Bari: “E’ una delle grandi piazze del Sud che mancano in serie A”.

I precedenti tra Bari e Ternana. Sono 42 i confronti tra i biancorossi e gli umbri: il bilancio recita di 16 vittorie dei Galletti, 13 pareggi ed altrettanti successi delle Fere. A Bari si è giocato 21 volte: sono 13 le affermazioni biancorosse, quattro i pareggi, così come quattro sono i blitz della Ternana. Il primo confronto della storia in Puglia risale al torneo 1968-69, in B: finì 0-0. L’ultimo in ordine cronologico risale al match di andata durante la regular season: la truppa di Vincenzo Vivarini si impose per 2-0 grazie ai gol di Hamlili e Sabbione. A Terni, invece, è finita 2-2. L’ultima vittoria ternana, invece, è del 10 novembre 2014 (in serie B), per 1-0, con rete di Avenatti. Per l’ultimo pareggio bisogna tornare addirittura al 1979-80, sempre in B: finì 0-0. In serie C le squadre si sono affrontate appena quattro volte: due nell’attuale torneo, due nel 1983-84. Bilancio in perfetta parità: una vittoria del Bari, una della Ternana, due i pareggi.

Pubblico e meteo: Si giocherà a porta chiuse, eppure sono comparsi striscioni sulle inferriate che delimitano il San Nicola. “Nel grigiore del momento…Bari, lotta, vinci senza il nostro assembramento”. A Bari è una giornata serena, si giocherà ad una temperatura di circa 21 gradi, con vento moderato proveniente da Nord-Ovest.

Le probabili formazioni: Ancora diversi dubbi da sciogliere nelle due compagini. I ballottaggi di Vivarini sono soprattutto in difesa e a centrocampo. In retroguardia, Sabbione e Di Cesare sono favoriti come centrali su Perrotta che, però, potrebbe contendere a Costa la maglia di terzino sinistro, con Ciofani a destra. In mediana, Bianco dovrebbe agire da regista: Maita e Schiavone potrebbero essere le mezzali, ma sono in lizza pure Hamlili e Scavone. Laribi sarà il trequartista, Simeri e Antenucci gli attaccanti. La Ternana potrebbe confermare l’undici che ha battuto il Monopoli: senza lo squalificato Paghera, potrebbe scalare Defendi a centrocampo, con l’inserimento di Partipilo da esterno offensivo. In alternativa, Gallo farà ricorso ad una mezzala pura.

Bari (4-3-1-2): 1 Frattali, 18 Ciofani, 13 Sabbione, 6 Di Cesare, 4 Costa; 28 Maita, 8 Bianco, 23 Schiavone; 10 Laribi; 9 Simeri, 7 Antenucci. A Disp: 22 Marfella, 12 Liso, 26 Berra, 3 Perrotta, 16 Corsinelli, 8 Hamlili, 20 Folorunsho, 29 Scavone, 27 Terrani, 17 D’Ursi, 14 Costantino. All. Vivarini.

Squalificati: Nessuno.

Indisponibili: Pinto.

Ternana (4-3-3): 24 Iannarilli, 11 Parodi, 6 Diakite, 27 Bergamelli, 3 Mammarella; 25 Defendi, 5 Palumbo, 28 Salzano; 7 Furlan, 9 Ferrante, 33 Partipilo. A Disp: 12 Marcone, 22 Tozzo, 31 Damian, 26 Nesta, 2 Celli,23 Sini, Mucciante, 4 Verna, 14 Russo, 21 Torromino, 10 Vantaggiato, 18 Marilungo. All. Gallo.

Squalificati: Paghera (1).

Indisponibili: Suagher, Proietti.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.

Tv e Radio: Diretta su Eleven Sports; Radiocronaca diretta su Radiobari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...
Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio