La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la ripartenza di De Laurentiis: “Il mio Bari tra creatività, piattaforme digitali e collaborazione per convivere con il virus”

Il presidente biancorosso ha partecipato al World Football Summit insieme ai rappresentanti di Real Madrid, Orlando City e Brighton & Hove Albion

Squadra, pubblico, sponsor, salari, nuovi mercati. Ecco i punti focali che Luigi De Laurentiis individua nel tempo dell’emergenza Covid19 che ha cambiato profondamente la gestione dei club, ora sono chiamati a una nuova sfida: ripartire nel post lockdown. Una missione di cui il presidente biancorosso ha discusso con Alexander Leitão (Orlando City Soccer Club), Emilio Butragueño (Real Madrid), Paul Barber (Brighton & Hove Albion) e Chad Biagini (Nolan partners), durante il panel al centro del panel «The story of a football club trough the crisis» al World Football Summit.

“In questo frangente – le parole di De Laurentiisserve essere creativi sotto tutti i punti di vista. Ci sono diversi aspetti delicati a cui pensare dalla fase gestionale alla riapertura degli stadi in sicurezza. Su questo aspetto, abbiamo presentato un protocollo al Governatore della nostra Regione per lavorare insieme sul rientro dei tifosi allo stadio. Sto anche parlando con tutti gli sponsor in prima persona, per capire quali siano le loro risorse e se possiamo offrire loro qualcosa di diverso con delle nuove proposte. Sono tutti interventi necessari per rilanciare il sistema, insieme al lavoro che abbiamo fatto insieme ai nostri calciatori sulla questione salariale”.

Per il futuro, la comunicazione rivestirà ancora un ruolo centrale: “Il digitale – prosegue De Laurentiissarà sicuramente il settore in cui si dovrà investire maggiormente. Dal punto di vista comunicativo, durante la pandemia, uno degli aspetti più complessi è stato mantenere alto l’engagement dei nostri fan su tutte le piattaforme. Dall’inizio ho parlato con il digital team chiedendo loro di rivolgersi direttamente ai fan. Per me è importante creare uno storytelling e dare ai tifosi la possibilità di vedere il dietro le quinte, far conoscere  come la squadra stava vivendo la situazione: abbiamo creato una sorta di diario, mentre i ragazzi si allenavano a casa, cucinavano, partecipavano alle challenge. Abbiamo fatto conoscere le loro famiglie e i fan hanno avuto una presenza costante. Il processo di recupero dalla pandemia sarà molto lungo: dovremo arrivare a sentirci sicuro in un ambiente aperto come lo stadio, ma nell’attesa abbiamo lanciato l’iniziativa “Bari is Back” per coinvolgere la nostra community appendendo striscioni ai propri balconi e dimostrare che la città e la squadra sono tornati in una nuova era”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio