La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il borsino del Bari verso i playoff: i terzini

In quattro per due maglie sulle corsie di difesa: Costa sarà l’arma a sinistra, giochi più incerti a destra.

Mancano nove giorni all’esordio del Bari ai playoff di serie C. Da questo sabato in poi, sono annullati i giorni di riposo, in vista del debutto fissato al 13 luglio, partendo dai quarti di finale. Nel nostro borsino, dopo i portieri, analizziamo i terzini. Quattro i laterali di ruolo: Ciofani e Berra a destra, Costa e Corsinelli a sinistra.

Ciofani: E’ lui il favorito ad occupare la corsia destra. E’ arrivato nel mercato di gennaio, proprio per essere un valore aggiunto su quella corsia. Corsa e sovrapposizioni assicurate, ma lui assicura anche una buona copertura in fase difensiva.

Berra: Era partito come titolare a destra, ma ha sfruttato la chance soltanto in parte, con un calo di rendimento piuttosto netto all’inizio del girone di ritorno. E’ più di un rincalzo: se le gare saranno davvero tre, avrà le sue chance.

Costa: Vivarini ha lavorato tanto per farne un terzino puro, sebbene lui prediliga il ruolo di laterale a tutta fascia. Ora è il momento di dimostrare tutte le sue doti: corsa, sprint, resistenza, qualità nelle rifiniture.

Corsinelli: Sulla carta, non essendoci un altro mancino di ruolo, è l’alternativa di Costa, pur essendo un destro. In alcune circostanze, ha sofferto un po’. Ma è l’uomo buono per tutte le esigenze: può giocare su entrambe le fasce e all’occorrenza, pure mezzala a centrocampo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dodicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Sinigaglia è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio