La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il blocco retrocessioni spacca Serie A e Serie B. Gravina pronto a mettere ordine

Alla vigilia del Consiglio federale tensione tra Lega e Federazione: in 16 su 20 votano a favore, Gravina non è d’accordo

Il Consiglio Federale dell’8 giugno rischia di trasformarsi in un’autentica polveriera. Come riporta l’edizione odierna de Il Giornale. nell’ultima assemblea di Lega 16 presidenti di Serie A su 20 hanno votato contro il blocco delle retrocessioni in caso di nuovo stop del campionato (un’ipotesi che non si può considerare remota finché non verrà eliminato il dogma della quarantena obbligatoria per squadra e staff in caso di positività al covid che al momento resiste).

Stando a quanto riportano diversi organi di stampa, questa ipotesi non è per niente in linea con i piani di Gravina che farà di tutto per evitarla: il presidente della Figc dovrebbe riproporre il piano B dei playoff e playout, che aveva messo da parte proponendo l’algoritmo in versione semplificata e agile. Altra istanza su cui si batterà il numero uno della federazione è la retrocessione per chi non rispetterà il protocollo sanitario. Dalla cadetteria, i presidenti in odore di promozione come Vigorito del Benevento annunciano battaglia in caso il blocco delle retrocessioni venga approvato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel dossier dieci città ma la rosa sarà ridotta a cinque...

Il punto del quotidiano all’indomani del prolungamento del termine per la multiproprietà “Il Bari non...

Sancito il rinvio a tempo indeterminato di tutte le scadenze per i pagamenti di tasse e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio