La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Scavone: “Gioco di squadra, forza mentale e un po’ di fortuna. Così si vincono i playoff”

Il centrocampista biancorosso non vede l’ora di ricominciare ad allenarsi in gruppo in vista della ripresa del campionato

La Serie C è pronta a ricominciare e così il Bari che già si sta organizzando per far tornare alla base tutti i giocatori biancorossi e procedere agli allenamenti fisici e tattici di gruppo. Nei tre mesi di lockdown, intanto, i giocatori del Bari hanno continuato la propria preparazione in forma individuale: “Noi per fortuna abbiamo una società forte alle spalle che fin da subito ci ha consegnato delle bike e dei programmi personalizzati. Così a livello individuale ci siamo sempre allenati. In questi giorni la società ci chiede di tenerci pronti e stanno approntando tutta una serie di test così da ricominciare l’allenamento in gruppo”. Così il centrocampista del Bari Manuel Scavone spiega la situazione attuale della squadra di via Torrebella alla vigilia della ripresa dei campionati di calcio.

Su Telebari, il centrocampista, spiega le difficoltà di affrontare il rush finale dei playoff nonostante la lunga assenza dal campo. E Scavone è specialista di promozioni, già vissuta con il Parma ma con la voglia di replicare quella gioia anche con il Bari: “Sono bei ricordi e speriamo di poterli vivere di nuovo. Con il Parma c’era tanta gente sugli spalti, ora con il problema Covid sarà difficile avere i tifosi con noi ma giocheremo per loro. Cosa serve per vincere i playoff? Questi playoff saranno molto particolari, partiamo da questo presupposto. Già normalmente il divario tra le squadre si assottiglia, ora, ancora di più dopo un grande periodo di pausa, le differenze tra le squadre sono meno marcate. Ma per questo bisogna essere forti a livello mentale, giocare da squadra e avere una forte organizzazione in campo. Ma serve anche un pizzico di fortuna”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
3 anni fa

L’esperienza fa la differenza..aggiungerei.

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio