La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, ora si lavora sulle date per gli allenamenti: subito in campo oppure a metà giugno?

I play off di serie C scatteranno il 27 giugno oppure tra il 5 ed il 12 luglio: dalla decisione del Consiglio Federale dipenderà la preparazione dei biancorossi.

E allora che playoff siano. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, al quale ha partecipato pure il presidente della Figc Gabriele Gravina, ha trovato la soluzione di compromesso che ci si aspettava. La stagione 2019-20 non si potrà completare allo stato originario, come avrebbe desiderato la Federazione. Ma non sarà nemmeno sospesa, come nelle intenzioni dell’assemblea dello scorso sette maggio. Quindi, si va verso la cristallizzazione delle graduatorie con la promozione soltanto delle tre capoliste: Monza, Vicenza e Reggina. Per il resto, spazio ai playoff.

Due le possibili date di ripresa per la C: il 27 giugno oppure luglio, con il 5 destinato alla finale di Coppa Italia ed il 12 per l’effettivo inizio dei playoff. In base alla decisione che sarà assunta l’8 giugno dal Consiglio Federale cambieranno le strategie del Bari. Che sarebbe costretto a riprendere immediatamente il lavoro se si giocherà a giugno. Se davvero fosse confermata l’indiscrezione su luglio, allora la squadra sarebbe lasciata libera per almeno una decina di giorni. Stop, quindi, agli allenamenti individuali, così come buona parte di staff tecnico e calciatori potranno rientrare dalle rispettive famiglie. La truppa di Vincenzo Vivarini dovrebbe poi essere richiamata in sede verso il dieci giugno, allorchè si comincerebbe una preparazione collettiva già impostata sulla carta. Il club biancorosso, infatti, ha già da tempo in mano i preventivi per accertamenti, sanificazione degli ambienti di lavoro e ritiro. Requisiti indispensabili per una ripartenza il più possibile sicura.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
L'annuncio tramite i canali social del club biancorosso, per mezzo di una foto che ritrae...
La Lega B ha comunicato alle società i 20 monte ingaggi aggiornati dopo il mercato...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio