La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, due scenari alle porte per un’estate di fuoco

Ripresa del programma completo della C oppure la sola postilla dei play off: ecco come potrebbe variare il programma dei galletti.

In casa Bari ora si ragiona su ripresa degli allenamenti, organizzazione del lavoro e soprattutto tempistiche. Sono due, in particolare, le ipotesi in esame. Se davvero il torneo di serie C riprendesse nel suo formato originale, servirebbero ventitrè date per piazzare dodici giornate nei gironi A e B (compresi i recuperi) e otto nel girone C, nonché i nove turni dei play off e la doppia finale di Coppa Italia di C. Se si partisse ad inizio luglio si farebbe giusto in tempo a terminare entro il termine massimo del 20 agosto, ma si dovrebbe marciare ad un ritmo incessante, giocando davvero ogni tre giorni. Per sostenere un tale sforzo, servirebbero non meno di quattro settimane di allenamenti collettivi. Ciò significa che i club dovrebbero ritrovarsi entro i primi di giugno. Attualmente, non esiste una data nemmeno immaginabile per la serie C: ecco perché non c’è club che abbia ricominciato il lavoro in gruppo. Malgrado le difficoltà del rispetto dei protocolli sanitari per l’intera categoria, il Bari sarebbe pronto a riprendere anche subito, se fosse indicato un termine di arrivo per giocare. La società da tempo ha accordi per gli accertamenti sui tesserati, per la sede di un ritiro che sarebbe dedicato interamente al club, per le sanificazioni degli ambienti di lavoro.

L’ipotesi più concreta, però, è che la Figc vari un programma riservato soltanto alla disputa dei play off ed eventualmente dei play out. Magari senza imposizioni ai club che non intendono partecipare alla corsa per la B per motivi organizzativi o economici. Questa formula snellirebbe di molto i tempi. Poiché se anche si giocasse con le 28 squadre inizialmente previste, in circa due settimane il programma sarebbe smaltito. Sulle tabelle di marcia, ci si potrebbe allungare persino fino ad oltre metà giugno per organizzare la ripresa degli allenamenti. Quindi, play off da fine luglio – inizio agosto e conclusione entro il 20, rispettando il termine della Figc. Dunque, i galletti si giocherebbero la promozione in quindici giorni, probabilmente con spostamenti ridotti al minimo (si designerebbero non più di tre sedi) e gare non troppo vicine tra loro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio