La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, chiude il Covid Hospital del Policlinico di Bari. E spunta una dedica biancorossa

covid-bari-policlinico

L’emergenza sanitaria sembra alle spalle, gli spazi vengono riorganizzati. Tra le dediche di medici e infermieri spunta un adesivo dei galletti

Dopo due mesi e mezzo di terrore, la morsa del coronavirus sembra essersi allentata in tutta Italia. A partire dalle zone più colpite del Nord come Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna, fino al Sud, dove il contagio per fortuna non ha mai sfondato, la pressione sul sistema ospedaliero si è alleggerita in maniera netta. La riprova, arriva da Bari, precisamente dal Policlinico, dove si è deciso per la chiusura del Covid Hospital che era stato allestito nel padiglione Asclepios. Nella struttura, attrezzata per far fronte all’emergenza a marzo con 250 posti letto, erano rimasti solo una trentina di degenti positivi, trasferiti, insieme ai reparti, in una nuova collocazione.

A seguito della chiusura del reparto, medici, infermieri e tutti coloro che vi hanno prestato servizio, contrastando l’emergenza e contribuendo a dare speranza ai pazienti e ai loro familiari, hanno voluto firmare e rimpire di dediche l’insegna del reparto, che verrà conservata. E guardando bene, spunta anche un adesivo del Bari, a sottolineare ancora una volta il legame esistente tra la la città e la sua squadra di calcio, due entità in perfetta simbiosi, abituate a gioire in maniera sfrenata nei momenti di felicità e a soffrire e stringere i denti nelle circostanze più duri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra marchigiana sarà impegnata contro il Renate nella fase nazionale dei playoff Brutte notizie...

Salta all’ultimo momento, a causa dell’emergenza Covid che ha investito la squadra calabrese, lo scontro...

Salta a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito entrambe le squadre il derby pugliese della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio