La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, tra speranze e prudenza il Governo tiene ancora in forse il calcio

Il punto dopo l’ennesima serata in altalena. Conte vuole “maggiori garanzie” e Spadafora invita a “fare meno i fenomeni”. E i dubbi restano…

Un’altra serata di vorrei, ma non me la sento fino in fondo. Il calcio italiano viaggia tra protocolli sanitari che creano mille dubbi ai quali si aggiungono le posizioni del Governo, orientato da una parte a dare il via alla ripartenza dopo gli oltre due mesi di stop a causa della pandemia da coronavirus, ma dall’altra ancora prudente su tempi e modalità. Emblematico il passaggio del presidente del consiglio, Giuseppe Conte, sul tema campionato durante la conferenza stampa della serata di sabato: “In tanti ci chiedono di dare il via per rimettere in pista la stagione di calcio, ci stiamo lavorando, ma occorrono garanzie che ancora non ci sono”.

Ancor più netta la posizione del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora: “Il 13 giugno potrebbe essere una data utile per la serie A, vorremmo che sia un obiettivo reale, ma ancor più che poi, una ripartiti, si arrivi fino in fondo. Andiamoci piano con date certe e programmi, facciamo meno i fenomeni, non dimentichiamo che si sono fermate persino le Olimpiadi. Molti calciatori sono preoccupati su quanto potrà accadere. perciò, vediamo le curve dei contagi, valutiamo con attenzione. La prudenza non deve essere scambiata per caos”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio