La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si vara il protocollo per gli Sport di squadra. Il Bari cliente interessato in serie C

Entra nella settimana decisiva pure la Lega Pro: martedì consiglio direttivo, giovedì assemblea. I criteri per la quarta promozione sono all’ordine del giorno

“Un passo alla volta, cerchiamo di far ripartire tutto lo sport”. Il ministro allo sport, Vincenzo Spadafora, apre alla possibilità che anche il calcio possa ritrovare la sua strada. “Abbiamo varato il protocollo per gli sport individuali, ora ne stiamo studiando uno per le discipline di squadra e cerchiamo le misure per far ripartire anche gli sport di base. E’ fondamentale pensare alla tutela degli atleti e degli operatori dello sport. Stiamo tenendo conto delle linee guida provenienti dal Coni, dalle federazioni e dalla Federazione dei medici sportivi”.

Sul tema interviene anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Ho sempre sostenuto che il calcio e la serie A avessero il diritto-dovere di provare a terminare il campionato. Tuttavia, se sorgono imprevisti che non ci auguriamo, penso sia fondamentale avere anche un piano alternativo”.

Entra nella settimana decisiva anche la Lega Pro, con il Bari cliente interessato ai prossimi sviluppi. Martedì si riunirà il consiglio direttivo, giovedì l’assemblea. All’ordine del giorno, la possibile chiusura anticipata della regular season che promuoverebbe in B Monza, Vicenza e Reggina (capoliste dei tre gironi), nonché i criteri per determinare la quarta promozione. Al momento, il sorteggio, i play off ridotti o una classifica di merito sembrano i criteri che animeranno la discussione sulla direzione da imboccare.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
3 anni fa

L’unico rimedio efficace per risolvere la questione della 4 promossa in serie B,e per la buona pace di tutte le seconde,sarebbe quello di riformare la stessa cadetteria a 22/23 squadre.
A mio avviso più interessante,più affascinante ed avvincente.
D’altronde il calcio è anche una grossa industria,l’economia deve girare per l’interesse generale di tutti e lavorare nobilita l’uomo.
Saluti.

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio