La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, obiettivo ripresa: se non sarà possibile, le altre strade per la B

Il club biancorosso vorrebbe giocarsi le proprie chance promozione sul campo ma se non sarà possibile si studia la via legale

Da settimane regna l’incertezza riguardo a come terminerà la stagione calcistica, interrotta e stravolta dall’epidemia di coronavirus. Governo, Figc e leghe sono al lavoro per consentire almeno la conclusione della Serie A, mentre è molto più difficile ipotizzare una chiusura della B e della C che non sia definita a tavolino.

In Serie C, le squadre più tranquille circa il loro destino sembrano essere Monza, Vicenza e Reggina, capoliste dei rispettivi gironi, per le altre, invece, persiste una situazione ancora tutta da chiarire (qualcosa in più potrebbe sapersi dopo l’assemblea di Lega Pro del 7 maggio). Il Bari, secondo nel Girone C, è tra le società favorevoli alla ripresa sul campo, magari con un playoff che coinvolga le altre candidate alla promozione, tuttavia, l’ipotesi di veder tornare in campo la terza serie professionistica appare davvero ardua.

Anche per questo il club della famiglia De Laurentiis sta esplorando anche le vie legali per l’obiettivo promozione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, attraverso l’avvocato di fiducia Mattia Grassani, tra i maggiori esperti in materia di diritto sportivo “se la ripartenza non fosse possibile, anche ricorrendo a strumenti eccezionali e derogatori come una poule scudetto concentrata in un unico campo tra le quattro migliori pretendenti alla Serie B dopo le prime classificate in ciascun girone, sicuramente il Bari è una piazza che per vari profili, e anche scovando altri criteri, qualunque essi fossero, sarebbe seriamente candidata alla promozione a tavolino decretata da criteri alternativi”.

Ma cosa si intende esattamente per criteri alternativi che farebbero del Bari la candidata perfetta per ottenere la quarta promozione? Grassani prova a dare una risposta: Mettendo insieme storia, impiantistica, la classifica attuale e i risultati in un certo numero di anni, il Bari sarebbe seriamente candidato a ricoprire la quarta piazza”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
3 anni fa

Il criterio alternativo è uno solo: Serie B ad ogni costo.
La pandemia porterà disastri economici a molte società nell’attuale serie B e C.
Si iscriveranno tutte l’anno prossimo?
Il Bari ,oggi, per fortuna è una società solida economicamente e competitiva, ambiziosa,e meritevole a livello superiore.
Nessuno può permettersi di frenare la crescita del club.
Con i De Laurentis non si scherza.
La realtà è viva e forte.
Chi non è capace di tenere il passo del Bari…,fuori dai ranghi.
Forza Bari.

Articoli correlati

Appena due punticini racimolati negli ultimi 630 minuti di gioco: Lecco e Cosenza, dopo i...
Pesante l'errore dal dischetto contro la Samp per l'attaccante biancorosso: facendo centro, avrebbe agganciato la...
Il centravanti campano continua a consolidare, giornata dopo giornata, il record personale di marcature stagionali...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio