Resta in contatto

News

La Top 11 della storia del Bari: deciso il regista migliore di sempre!

I tantissimi i voti per il regista che più ha caratterizzato la storia del Bari hanno prodotto un ballottaggio: Antonio Lopez ha prevalso su Antonio Di Gennaro, Emiliano Bigica, Daniel Andersson e Sergio Bernardo Almiron. Il capitano del doppio salto dalla C1 alla A e della storica semifinale di Coppa Italia è il direttore d’orchestra migliore della storia del Bari!

Il voto dei tifosi è sovrano: Antonio Lopez è il regista più votato nel sondaggio di Labaricalcio.it sulla top 11 della storia del Bari. E’ lui, quindi, il direttore d’orchestra migliore di sempre dell’epopea biancorossa. Lopez ha prevalso con il 40,22% delle preferenze. Battuta quindi la straordinaria concorrenza di Sergio Bernardo Almiron (23,97%), Daniel Andersson (13,22%), Antonio Di Gennaro (12,67%) ed Emiliano Bigica (9,92%).

Vince, quindi, uno dei calciatori più amati in assoluto nei 112 anni di storia biancorossa. Barese purosangue, Lopez è cresciuto nel Bari esordendo nel torneo 1971-72 e collezionando 29 presenze e tre reti fino al ’73. Quindi, diventa un pilastro prima della Lazio in serie A, quindi del Palermo in B. Nel 1983 torna in biancorosso e da capitano trascina i galletti al doppio salto dalla C1 alla serie A, ergendosi a protagonista assoluto della cavalcata che nel 1984 portò il Bari a raggiungere una storica semifinale di Coppa Italia, eliminando nel percorso Juventus e Fiorentina e cedendo soltanto al Verona. Emozioni indimenticabili per i baresi che gli hanno riservato un posto d’onore nella squadra più forte di sempre.

Antonio Lopez
40.22%
Sergio Bernardo Almiron
23.97%
Daniel Andersson
13.22%
Antonio Di Gennaro
12.67%
Emiliano Bigica
9.92%

 

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola Diomede
Nicola Diomede
1 mese fa

Per me Lopez.

Rossana
Rossana
1 mese fa

Alla luce di questo risultato, è evidente che un fuoriclasse come Toto’ Lopez, un “Professore” del calcio (così lo chiamavano e lo chiamano ancora A Palermo), sia l’uomo giusto a dover guidare le sorti del Bari.

Leonardo Cavone
Leonardo Cavone
1 mese fa

Lopez….e basta !!!

Gianni
Gianni
1 mese fa

Non c’è storia, è lui la pagina più bella della storia del Bari!

GRAZIE TOTO’♥️

Daniela Spera
Daniela Spera
1 mese fa

Antonio Lopez,ho avuto la fortuna di conoscerlo,è una persona perbene e degno di un ruolo fondamentale nella nostra Bari per farla rinascere!

Francesco 70
Francesco 70
1 mese fa

Lo ricordo sempre con tanto affetto per quello che ha dato al Bari con grande stile da fuoriclasse che è sempre stato. Grazie Totò👍⚽⚽⚽

Giacomo
Giacomo
1 mese fa

Totò il più grande di tutti,oltre che un grande amico

SERENA
SERENA
1 mese fa

Oltre che il numero 1 era anche un capitano eccezionale. La squadra lo seguiva con fiducia… Il BARI HA BISOGNO DI UNA VECCHIA SCUOLA IL SUO RUOLO È FONDAMENTALE

Anna
Anna
1 mese fa

In questa rinascita, ora la nostra BARI, merita la presenza di un FUORICLASSE NOSTRANO come TOTÒ LOPEZ ricordato ancora a Palermo come IL PROFESSORE!

Enzo
Enzo
1 mese fa

Totò Lopez e’ stato un grande regista a cavallo tra gli anni 70/80,peccato che a quei tempi c’erano illustri e fortissimi calciatori a livello internazionale.
Rivera,Mazzola,Bulgarelli,De Sisti,Capello,Iuliano e tanti altri ancora.
Dispiace solamente che nel Bari non abbia mai avuto un futuro nella società. Lo meritava!

Nicola Romano
Nicola Romano
1 mese fa

Gillet-Loseto-Bonucci-Amoruso-Almiron-Bigica-DiGennaro-Lopez-Protti-Maiellaro-Joaopaulo.
Un bel 3-5-2 o 3-4-1-2 ovviamente con Mister Conte.
Ovviamente a centrocampo c’è qualche doppione ma ho scelto quelli che x me sono i migliori calciatori della storia del Bari.
By Nico Romano

Enzo
Enzo
1 mese fa

Totò Lopez il migliore in assoluto.
Barese purosangue!

Livio
Livio
1 mese fa

Regista completo

Advertisement

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News