La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la determinazione di Grassani: “Difenderemo il merito sportivo in ogni sede”

Il legale bolognese sta difendendo la posizione dei biancorossi: “Il sorteggio non merita altre riflessioni, i galletti vogliono la B sul campo”.

In un cumulo di incertezze, la forza del Bari è rappresentata dalla determinazione dell’avvocato Mattia Grassani. Il legale bolognese, massimo esperto italiano di diritto sportivo e da sempre riferimento della famiglia De Laurentiis, si sta occupando della difesa dei biancorossi. “L’auspicio di tutti gli operatori del settore – afferma Grassani -, ma soprattutto il dovere del governo del calcio è che si faccia il possibile per tornare a giocare, quantomeno nelle serie professionistiche, per l’assegnazione dei titoli abilitativi alla promozione delle varie categorie (C e B). Del resto, il segnale che proviene da Fifa, Uefa e Figc è inequivocabilmente questo. Chiunque, nel nostro sport, la pensi in maniera diversa ha interessi personali da coltivare o secondi fini da raggiungere. Il sorteggio? Le sciocchezze non meritano altre riflessioni. Credo che anche chi ha partorito questa soluzione bislacca si sia già pentito”.

Grassani spiega come intende tutelare i galletti: “L’esposto è il primo passo. Qualora le ragioni portate avanti dal club biancorosso non troveranno ascolto, ne verranno adottati altri ben più duri e incisivi. Spero che i rappresentanti dei 60 club mettano da parte il proprio tornaconto e facciano trionfare il bene comune, eliminando ogni criterio affidato al caso. Ogni diversa soluzione aprirebbe un’infinita stagione di contenziosi che un calcio fortemente sofferente non può permettersi. Il Bari, peraltro, merita tutela. Quello che sembra il bollettino di una guerra mondiale è ciò che è capitato ai pugliesi in meno di un decennio. Tuttavia, i tifosi, come constato ogni volta che scendo in città, non si sono fatti piegare da nessuna avversità. Sono ripartiti per stare vicino alla squadra, dimostrando all’Italia intera la loro compattezza. Inoltre, la forza della società si è rivelata fondamentale. Il modello della famiglia De Laurentiis, consolidato da oltre 15 anni con il Napoli è perfettamente attuato anche a Bari. Venendo alla soluzione per concludere il campionato, il Bari si batterà per vincere sul campo il torneo di Serie C. La formula “slim” potrebbe essere la seguente: le tre seconde e la migliore terza vengono raggruppate in un polo cittadino dove si trovano alberghi esclusivi, campi di allenamento attrezzati e un grande stadio. Blindate sotto il profilo sanitario, disputano, a porte chiuse, due semifinali e la finalissima, la vincente sale in B. Un evento che televisivamente si vende benissimo, altrettanto sotto il profilo pubblicitario, in piena sicurezza per atleti, tecnici e addetti. Il tutto in meno di una settimana”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio