La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli scrive a Sibilia: “Caro Cosimo basta chiacchiere, passiamo insieme alla stagione delle riforme”

Il presidente della Lega Pro scrive al suo omologo della Lnd rassicurandolo sulla sua volontà di portare avanti promozioni e retrocessioni

Fa chiarezza il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli sulla questione che si è sollevata riguardo alle promozioni e alle retrocessioni tra Serie C e Serie D. Lo fa attraverso una lettera inviata al numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia. Le nove promozioni dalla D alla C non sono in discussione e Ghirelli precisa: “Caro Cosimo, ti assicuro che l’ultima cosa che mi passa per “l’anticamera“ (espressione traslata da mia nonna Peppina) del cervello, è quella di togliere le promozioni alla Serie D. Ma perché dovrei farlo o, ancor prima, perché dovrei pensarlo di fare?”.

Ghirelli dunque ribadisce lo spirito collaborativo intrapreso con le altre Leghe: “Noi della Lega Pro stiamo facendo lo stesso percorso che ritengo tu stesso stia facendo in LND, consultare spesso i presidenti di club formalmente. Noi, LND e Serie C  si potrebbe dire che “ci tocchiamo più che vederci “ perché siamo vicini, abbiamo una immensità di problemi simili. E’ venuto il tempo che ci sediamo, permanentemente insieme, per affrontare le problematiche che sono urgentissime e definiranno le sorti dei nostri rispettivi campionati”.

Il presidente della Lega Pro, allora, chiede di essere attenti “ai falsi profeti di divisione, agitatori in ogni stagione, il cui scopo e’ confondere la realtà per far dimenticare il disastro che si può abbattere e fanno l’agitazione  per distogliere la attenzione dai problemi di interesse generale. Caro Cosimo, lasciamo alle spalle la stagione dei chiacchieroni e passiamo, insieme, alla stagione delle riforme, possiamo darci una mano reciprocamente e potremmo trasformarci in un’alleanza utile e forte per il calcio italiano”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
3 anni fa

Per fortuna!
Il Bari dritto in serie B.

Enzo
Enzo
3 anni fa

Per fortuna!
Il Bari drit

Articoli correlati

L'ex attaccante biancorosso è da qualche ora un nuovo calciatore del Bassano FC...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio