La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari: otto squadre favorevoli a una ripresa direttamente con i playoff

Il club biancorosso e le altre società in lizza per la promozione vorrebbero completare la stagione almeno disputando i playoff

Da settimane si discute su come e quando far ripartire il mondo del calcio, sconquassato dall’emergenza covid-19. In un modo o nell’altro (anche a causa dell’impellenza degli interessi economici, in primis quelli legati ai diritti televisivi) l’unica certa di una ripartenza sembra la Serie A mentre restano avvolti nel mistero le sorti di Serie B e soprattutto Serie C, con tutto il caos che ne consegue in ottica promozioni e retrocessioni.

Nonostante i club di Lega Pro siano assolutamente spaccati sull’eventuale ritorno in campo (molte società sono in crisi e non potrebbero pagare i propri tesserati, oltre a non avere i fondi per garantire una ripresa delle attività adeguandosi ai costosi protocolli di sicurezza elaborati dalla commissione tecnico scientifica della Figc), ci sono almeno almeno otto società, tra cui anche il Bari, pronte a sfidarsi per decidere chi andrà in serie B.

Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, sarebbe questo l’orientamento di quei club che fino all’interruzione hanno dimostrato di potersi giocare la promozione: Carrarese (seconda nel girone A), Reggiana, Carpi, Südtirol, Padova e Modena (rispettivamente seconda, terza, quarta, quinta e settima del girone B), Bari e Monopoli (seconda e terza del girone C) vorrebbero vedere premiato il merito sportivo, organizzando un mini torneo da svolgere. Tale iniziativa potrebbe coinvolgere anche i club che gravitano in zona play off, a patto di saldare gli oneri relativi ai contributi ed agli stipendi. Qualcosa in più si capirà certamente dopo l’Assemblea della Lega Pro del 4 maggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultima trasferta di campionato per i biancorossi: vendita dei tagliandi prevista fino a sabato sera...
Il punto del quotidiano sull'attaccante arrivato in Puglia a gennaio...
Resta indisponibile Bellomo, che tornerà per l'ultima gara di campionato...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio