Resta in contatto

Sondaggi

La Top 11 della storia del Bari: decisi i migliori difensori centrali di sempre!

I tantissimi voti giunti nel sondaggio di Labaricalcio.it per i sei difensori centrali che hanno caratterizzato la storia del Bari hanno prodotto un ballottaggio: Giovanni Loseto e Leonardo Bonucci hanno prevalso su Lorenzo Amoruso, Andrea Ranocchia, Massimo Carrera e Gaetano De Rosa. La bandiera biancorossa e l’attuale difensore della nazionale compongono la coppia di centrali preferita dai tifosi nella storia del Bari.

Il voto dei tifosi è sovrano: Giovanni Loseto e Leonardo Bonucci sono i difensori centrali più votati nel sondaggio di Labaricalcio.it sulla top 11 della storia del Bari. Sono loro la miglior coppia di centrali difensivi dell’epopea biancorossa. Loseto ha prevalso con il 33,16% delle preferenze, Bonucci con il 20,10%. Battuta quindi la qualificata concorrenza di Massimo Carrera (15,67%), Gaetano De Rosa (12,27%), Lorenzo Amoruso (12,01%) e Andrea Ranocchia (6,79%).

Per certi versi, era facile prevedere l’affermazione di Loseto, il barese con più presenze nella storia del Bari, secondo nella classifica presenze all time, amatissimo dai tifosi e protagonista di 12 anni (dal 1981 al ’93) ad altissimo livello, con quattro campionati da protagonista in serie A. Meno scontata era l’affermazione di Bonucci che in biancorosso ha militato un solo anno (2009-10) battendo calciatori con una longevità molto più consistente come Carrera, Amoruso e De Rosa. Il 32enne viterbese, esploso nella squadra dei miracoli allenata da Giampiero Ventura, ha evidentemente lasciato il segno. Dal Bari, peraltro, ha spiccato il volo verso la Juventus e la nazionale, compagini di cui tuttora è pilastro.

Giovanni Loseto
33.07%
Leonardo Bonucci
20.05%
Massimo Carrera
15.63%
Gaetano De Rosa
12.24%
Lorenzo Amoruso
11.98%
Andrea Ranocchia
7.03%

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
1 mese fa

Loseto una bandiera del Bari.
Premiato giustamente!

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Giovanni Loseto poteva essere titolare in un grande club e Massimo Carrera lo e’ stato.

Advertisement

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Sondaggi