
I tantissimi voti per i tre terzini mancini che hanno caratterizzato la storia del Bari hanno prodotto un ballottaggio: Robert Jarni ha prevalso su Angelo Frappampina e Michele Armenise. E’ lui, il “trenino” croato, il terzino sinistro preferito dai tifosi nella storia del Bari!
Il voto dei tifosi è sovrano: Robert Jarni è il terzino destro più votato, è lui il miglior numero 3 della storia del Bari. Il laterale croato (in forza ai biancorossi dal 1991 al ’93) ha prevalso con il 54,76% delle preferenze nei confronti di Angelo Frappampina (35,71%) e Michele Armenise (9,52%) nel ballottaggio della ‘Top 11 della storia del Bari’ indetto da Labaricalcio.
Sul piano dei risultati sportivi, l’avventura barese di Jarni non è stata delle più fortunate: la formazione pugliese ha rappresentato il suo primo contatto con l’Italia. Un’avventura che iniziò nell’ottobre 1991, arrivando dall’Hajduk Spalato e dalle ceneri della guerra nella ex Jugoslavia. La sua presenza, insieme a quella di grandi campioni come David Platt e Zvonimir Boban, non bastò, tuttavia, ad evitare la retrocessione in serie B. Così come il torneo successivo in cadetteria non fruttò l’auspicato ritorno nella massima serie. Tuttavia, la sua corsa dirompente, i cross potenti e tagliati e la caratura tecnica di primo livello che lo portarono ad un incredibile bronzo mondiale con la Croazia nel 1998 hanno spinto i fanta allenatori biancorossi di renderlo il migliore terzino destro “All Time” del Bari.
[totalpoll id=”71144″ screen=”results”]
