La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, pronta l’offensiva contro la proposta della Lega Pro

La società biancorossa contraria alla promozione tramite sorteggio: contattati i legali e varato un programma per il rispetto del protocollo sanitario.

La quarta promozione in B tramite sorteggio? Il Bari non ci sta. La famiglia De Laurentiis avrebbe immediatamente contattato i legali per stilare una forte strategia difensiva contro la proposta shock avanzata dal Consiglio Direttivo della Lega Pro. La squadra biancorossa, infatti, è la migliore seconda per punti fatti e lo sarebbe anche considerando le 26 giornate disputate da tutte le compagini di C: in tal caso, si troverebbe in parità con la Reggiana che, però, ha appena usufruito di un ripescaggio. Non solo.

La società barese non solo sta sottoponendo gli atleti ad allenamenti in casa, a controllo del peso e ad un’attenzione particolare sul piano della dieta, ma si è già attivata per seguire alla lettera il protocollo sanitario fin dal 4 maggio predisponendo tamponi e accertamenti seriologici ed informandosi sia sulla possibilità di un ritiro permanente, sia sulla sanificazione degli ambienti di lavoro in piena sicurezza. Un impegno che richiederebbe un congruo esborso finanziario. Ma la proprietà biancorossa vuole dimostrare la sua prontezza a terminare il torneo sul campo e secondo le regole. Fin troppo facile intuire che una soluzione affidata al caso non potrebbe essere nemmeno contemplata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
4 anni fa

È giusto che tutti i campionati di calcio siano sospesi definitivamente quest’anno.
La salute innanzitutto!
Una eventuale decisione,in LegaPro, forse, un po’ “frettolosa e azzardata nelle previsioni,probabilmente sarà condivisa dalla maggior parte delle societa’afflitte da problemi finanziari ed economiche.In mancanza di assolvere anche al programma di rispetto del protocollo sanitario,impossibilitati dalla impellente necessità di sanificazione negli ambienti sportivi e lavorativi,con l’aggiunta di altri costi enormi da affrontare ,le società, opteranno quasi all’unanimità alla sospensione del campionato.
Ci saranno le promozioni dirette delle prime classificate in serie B ” OK.”, ma la proposta della 4 promozione tramite sorteggio è alquanta ridicola.
Raffiorano alla mente tanti dubbi e…incertezze.
Come può oggi, una società contraria,a continuare il campionato in difficoltà economica,in caso di sorteggio favorevole alla promozione in serie B disputare il prossimo?
Molte cose non tornano e i dubbi aumentano.
Forza Bari

Articoli correlati

Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio