La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il grande cuore degli ex durante l’emergenza

Palmieri, Cassano, Bigica, Carbone, Angelozzi e Regalia: tanti “top” del passato stanno rispondendo alle iniziative di solidarietà durante l’emergenza causata dal coronavirus.

Tra ex giocatori ed ex dirigenti, sono davvero in tanti che stanno rispondendo presente all’appello del Comune di Bari per cercare di sostenere le famiglie bisognose nel momento di maggiore difficoltà, a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da coronavirus. Gran merito del diffondersi del messaggio va dato all’ex bomber Francesco Palmieri (attuale responsabile del settore giovanile del Sassuolo), che in biancorosso ha concluso (dal 2001 al 2003) una brillante carriera che lo ha visto simbolo del Lecce promosso dalla C1 alla A, nonché protagonista nella massima serie con la Sampdoria. L’ex attaccante barese ha immediatamente veicolato l’iniziativa ad altri simboli della storia biancorossa.

E tra i primi a rispondere è stato Antonio Cassano. Troppo poco protagonista con la maglia della sua città (appena due anni dal 1999 al 2001) e spesso al centro di discussioni per aver tranciato i legami con le sue origini, Fantantonio si è reso protagonista di un gesto di rara nobiltà, donando una somma davvero rilevante. Tra i calciatori, hanno risposto all’appello altri baresi doc che ora operano lontano dalla Puglia: Angelo Carbone (responsabile del settore giovanile del Milan e in forza ai galletti dal 1988 al ’92) ed Emiliano Bigica (capitano del Bari rivelazione che con Materazzi conquistò una promozione in A ed una fantastica salvezza dal 1993 al ’95), tecnico della Primavera della Fiorentina. All’appello, inoltre, hanno già risposto due dirigenti di spicco. Non è un mistero che Bari sia la città del cuore di Carlo Regalia che nel capoluogo pugliese ha spesso gran parte della sua carriera in tre vesti diverse: allenatore, direttore sportivo e direttore generale scrivendo pagine indelebili dai primi anni ’80 fino al 2003. Allo stesso modo, ha proceduto subito alla donazione Guido Angelozzi (direttore dell’area tecnica dello Spezia) confermando il suo legame viscerale con i galletti: non va dimenticato che durante il suo quadriennio da ds del Bari (2010-14) più di una volta ha prestato garanzie personali per consentire alla squadra (in irreversibile crisi finanziaria) di proseguire il campionato. Il Comune, peraltro, indicherà nelle prossime ore le famiglie cui destinare i pacchi dono confezionati con la raccolta fondi condotta dalla tifoseria organizzata della Curva Nord, così come i beni di prima necessità acquistate tramite le aste benefiche dell’Associazione Museo del Bari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio