La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Cabrini: ‘Ora tutti si dimostrino responsabili’

Il dolore dell’ex azzurro, come quello di tutti gli italiani, per la situazione del Paese è forte. Il Covid 19 trova spazio nella mente della popolazione come un tarlo si intrufola nel legno, seppur gli ultimi dati lasciano un piccolo spiraglio di speranza

Una voce rotta dal dolore quella di Cabrini al telefono, lui nato a Cremona, zona afflitta dal Coronavirus che sta vivendo settimane critiche. In esclusiva ha condiviso con noi il suo dispiacere e ha espresso il suo pensiero su quello che sta accadendo in Italia.

Un periodo buio, il peggiore dal dopoguerra, con il Covid 19 che ha messo in ginocchio il Paese…

“Non è facile assolutamente, sentiamo ogni giorno quello che sta accadendo in TV. Personalmente sto vivendo come la maggior parte degli italiani, chiuso in casa e rispettando le direttive imposte dal Governo. Per evitare che questo virus si espanda bisogna fare ciò che ci è stato chiesto”.

 I dati dei contagiati e delle persone guarite ci fanno sperare, anche se la ripresa sarà ancora lunga…

Negli ultimi giorni alcuni dati sono certamente positivi. In base alle statistiche e ai numeri possiamo vedere l’andamento del Covid come procede. Tutti speriamo che il picco arrivi il prima possibile, in modo da poter riprendere, quando il Governo ce lo dirà, le nostre attività giornaliere. Tengo a precisare che la cosa fondamentale è il comportamento dei cittadini: solo stando attenti possiamo sconfiggere il Coronavirus”.

Il calcio è in attesa di conoscere il suo futuro. Magari qualche battibecco poteva essere risparmiato?

In questo momento non me la sento di fare polemiche parlando di calcio. Tutti noi stiamo vivendo un dramma. Lo sport viene dopo, molto dopo; la questione adesso è riportare il popolo italiano alla serenità e alla normalità il prima possibile. In questo momento faccio fatica a parlare di calcio, mi sento un po’ fuori luogo”.

Le piacerebbe vedere la Serie A giocare nel periodo estivo?

“Adesso è presto per dirlo. Dobbiamo vedere giorno dopo giorno la situazione legata al virus. Prima di pensare a come poter rigiocare, l’aspetto fondamentale è che tutti stiano bene, che il Covid sia sconfitto e dopodiché sedersi ad un tavolo e trovare soluzioni. Ci sono persone adatte e capaci che in un momento di tranquillità decideranno le sorti dello sport in generale non solo del calcio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...
Le dichiarazioni del commissario tecnico sul caso riguardante l'attaccante biancorosso...
La prossima sfida sarà rientrare nelle città per Euro 2032...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio