La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Regalia è per il rigore delle norme: “I campionati vanno terminati e il Bari può andare in B”

L’ex direttore generale del Bari analizza la situazione derivante dalla pandemia di coronavirus.

Carlo Regalia a tutto campo. Il manager di Gallarate ha vissuto gran parte della sua gloriosa carriera nel Bari suddivisa in ben tre parentesi: da allenatore (1972-74), da direttore sportivo (dal 1981 all’83), quindi da direttore generale (dal 1993 al 2003). La sua inimitabile esperienza lo porta a raccontare come sta affrontando i giorni della pandemia da coronavirus e quali possono essere gli scenari legati al calcio. “Sono a Milano, barricato in casa”, afferma. “Vivo in centro, solitamente nella mia zona transitano decine di migliaia di persone al giorno. Ora è tutto deserto, ma è giusto così. Occorre impegnarsi per uscire da questo dramma al più presto”.

Quindi, ecco la sua visione su come potrà ricominciare il calcio. “Le stagioni vanno terminate secondo regolamento. Qualsiasi compromesso aumenterebbe scontenti e inevitabili danni economici per i club. Il calcio è della gente, quindi sarebbe ideale ricominciare con il pubblico sugli spalti. Ma in tal senso, solo l’epidemia potrà scandire i tempi di una ripresa alla normalità. Diciamo, però, che le tre soluzioni prospettate dalla Lega Pro (riprendere a porte aperte, riprendere a porte chiuse, ripartire in autunno ma dai due mesi finali dell’attuale stagione, ndc) dimostrano buon senso perché hanno il comune denominatore di rispettare le norme vigenti, ovvero il presupposto basilare per la certezza dello sport. Certo, si porrebbe il problema dell’estensione dei contratti, di come regolamentare il mercato. Ma in tempi di pace, tutto è risolvibile. Il Bari? E’ la squadra della mia vita e rappresenta un esempio eclatante di norme da tutelare. La formazione di Vivarini è la migliore seconda della C: acciuffare la Reggina capolista non è semplice, ma perché non concedere la possibilità di conquistare la serie B ai play off?”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma perche’ non terminare il campionato entro la fine dell’ anno ?..e poi il prossimo a girone unico solo andata ? Idea ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Mr.

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...
Le vittorie ottenute contro Lecco e Feralpisalò avevano fatto credere a un reale cambio di...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio