La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Famiglia, figli, libri e playstation: ecco come trascorrono le giornate del Bari

Tutti i tesserati sono rimasti in città in attesa di nuove disposizioni. Il tecnico Vivarini è lontano dalla famiglia, rimasta a Pescara.

L’attività sportiva del Bari è sospesa, in attesa di nuove disposizioni su come riprenderà la stagione. I tesserati biancorossi sono quindi fermi, sebbene si tratti di una libertà relativa dato che permane l’obbligo di rispettare il decreto emanato dal Consiglio dei Ministri riguardo i limiti sugli spostamenti dettati dall’emergenza legata al Coronavirus. La società è comunque al lavoro, nei comparti amministrativi e della comunicazione, sebbene le presenze negli uffici vengano razionate, in maniera da seguire le precauzioni riguardo le distanze.

Squadra e staff tecnico, a loro volta, sono bloccati a Bari, sede designata dal contratto di lavoro. E da ora le giornate dei biancorossi diverranno lunghe, magari anche dominate dai pensieri su quali saranno gli sviluppi di un torneo che comunque i galletti stavano affrontando in maniera positiva, reduci da 25 risultati utili di fila, con ottime possibilità di conservare il secondo posto, valido comunque per accedere ai play off promozione dalla migliore posizione possibile. Vincenzo Vivarini è probabilmente la persona più penalizzata dall’attuale situazione. La moglie e le due figlie, infatti, sono nell’abitazione di Pescara ed il coach originario di Ari è quindi impossibilitato a raggiungerle. Discorso diverso per i calciatori che quantomeno sono riusciti a tenersi vicino gli affetti più stretti. Chi non è sposato, infatti, ha accanto a sé la fidanzata, mentre tutti coloro che hanno già composto famiglia avevano comunque deciso di trasferirsi in Puglia con moglie e figli. E’ il caso, ad esempio, di Pierluigi Frattali, Mirco Antenucci, Valerio Di Cesare, Manuel Scavone, Raffaele Bianco.

Frattali, Antenucci e Di Cesare, in particolare, hanno bimbi in età scolare con cui stanno trascorrendo più tempo rispetto al consueto. Magari stanno dando loro anche una mano con la didattica a distanza, imposta per continuare il programma malgrado la chiusura delle scuole. Bianco avrà il suo bel daffare con il piccolo Brando, nato pochi giorni fa. I più giovani, invece, assecondano i loro hobby: la play station è un modo per rimanere comunque collegati, anche con le sfide a distanza. Serie televisive, film e qualche libro sono altri passatempo. Il cellulare è sempre a portata di mano: si chatta tanto su whatsapp, si ricorre alle video chiamate, anche multiple. Perché il gruppo biancorosso è davvero affiatato. E non vuole rinunciare a centrare insieme una grande impresa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

e chi se ne frega

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio