La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, i pro e i contro di giocare a porte chiuse

Un’analisi della misura in cui la decisione del Governo e delle leghe professionistiche potrebbe influire sulle prestazioni dei galletti

Il dcpm del 4 marzo 2020 emanato dal Governo italiano per contrastare l’emergenza legata al coronavirus ha determinato lo stop totale alle manifestazioni pubbliche che prevedano assembramenti di persone. Come conseguenza tutti gli eventi sportivi ad ogni livello, inclusi i campionati di calcio dalla Serie A alla Serie C si giocheranno senza la presenza pubblico, mentre le gare dei dilettanti sono addirittura rinviate a data da destinarsi.

Per il Bari è un duro colpo alla luce del fatto che la squadra ha ottenuto la maggior parte dei punti (31 su 59) al San Nicola, volgendo a proprio favore il fattore del pubblico. Senza il sostegno incessante dei propri tifosi, i galletti potrebbero avere qualche arma in meno e dovranno far leva esclusivamente sulle proprie capacità tecniche e mentali dimostrando di essere superiori ai propri avversari.

Al tempo stesso giocare senza pubblico potrebbe tradursi in un vantaggio quando il Bari dovrà recarsi campi con tifoserie calde come Catanzaro, Vibo Valentia, Teramo e Potenza. Oltretutto, il Bari non sarà l’unica società a giocare a porte chiuse, il provvedimento colpirà tutte le compagini, anche la Reggina, altra squadra che fa grande affidamento sul sostegno del pubblico di casa, riequilibrando i valori delle squadre che andrà ad affrontare. E chissà che non possano aprirsi nuovi scenari nella classifica del Girone C…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Approfittate a fare i lavori al s.nicola

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio