La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Bari, Decaro: “Crediamoci fino alla fine. Lo stadio? Ci sono due possibilità” (Video)

Il sindaco del capoluogo ritorna sulla possibilità di rimodernare l’impianto sportivo del San Nicola e spinge i tifosi a sostenere la squadra fino all’ultimo minuto

“Non dobbiamo pensare che può andare male agli altri ma noi dobbiamo continuare a giocare bene. E i risultati arrivano. – commenta il primo cittadino barese – Poi gli innesti importanti di gennaio come Laribi hanno fatto cose straordinarie. Credo che il Bari se la possa giocare fino alla fine. Sosteniamo la squadra perché ce la può fare”. Così il sindaco di Bari Antonio Decaro chiama tutti a non mollare fino a fine campionato per sostenere la propria squadra del cuore e lottare per un posto in Serie B.

Intanto tiene banco ancora la questione della ristrutturazione dello stadio San Nicola. Da tempo l’amministrazione comunale si sta interessando al recupero completo e al riadattamento dell’impianto sportivo del Bari per renderlo più moderno e in linea con gli ultimi standard: “Abbiamo individuato due strade con budget diversi. – spiega il sindaco – Si tratta da una parte della rifunzionalizzazione in linea con quanto accade anche in altri stadi. Sicuramente sistemiamo i seggiolini e, se non dovessimo procedere alla rifunzionalizzazione in chiave moderna, saranno recuperate le coperture che non è una copertura completa ma ha una valenza architettonica”.

“C’è una soluzione più onerosa per la quale stiamo valutando se possiamo accedere a finanziamenti. – continua Decaro – Nei giorni scorsi ho incontrato il Coni e la Regione per capire se c’è la possibilità di reperire finanziamenti per una cifra che non è gestibile da un’amministrazione comunale. La soluzione deve però soprattutto incontrare la volontà della società perché c’è una riduzione del numero di posti. Ma aspettiamo perché nei prossimi giorni verificheremo con le società di ingegneria di Renzo Piano un piano di fattibilità”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Facciamone uno nuovo che è meglio il S.Nicola lo lasciamo a Renzo Piano

Articoli correlati

I biancorossi proseguono nella loro marcia di avvicinamento al prossimo appuntamento di campionato...
Le designazioni arbitrali della ventottesima giornata del campionato cadetto...
Il difensore salterà la gara casalinga contro lo Spezia...

Dal Network

“Fare punti è fondamentale per la nostra crescita. Derby? Le motivazioni verranno da sole"...
La squadra di Vivarini ha saputo soffrire ed è riuscita a trovare una clean sheet...
Il centrocampista ha smaltito i problemi influenzali. Disponibile anche Brighenti, che rientra dal turno di...
La Bari Calcio