La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’Avellino alla Paganese: per il Bari sarà un marzo decisivo

Addirittura sei gare in 30 giorni: il destino dei biancorossi si deciderà in un mese intensissimo.

Un mese per blindare il secondo posto. La missione del Bari cambia target. I dieci punti dalla capolista Reggina a dieci turni dal termine della regular season inducono a non focalizzare l’attenzione sui calabresi. La spinta, adesso, viene dalle inseguitrici: il Monopoli, terzo, è distante appena due punti, il Potenza (quarto) quattro, la Ternana (quinta) sei.

I galletti non possono permettersi il lusso di perdere pure la piazza d’onore che garantisce indubbi vantaggi: innanzitutto, di dare l’assalto alla B in sei gare, ovvero il numero minimo di match da disputare nei play off. Che per i biancorossi comincerebbero direttamente dai quarti di finale, da affrontare contro la peggiore delle emerse dai turni precedenti, con il ritorno in casa ed il passaggio in semifinale assicurato anche in caso di punteggio in doppia parità (due pareggi o vittoria e sconfitta con la medesima differenza reti). Dalle semifinali in poi, il sorteggio diventa integrale e scompare il fattore campo al ritorno, ma si gioca pur sempre sulla doppia sfida.

Marzo sarà un periodo verità: a partire da domenica, sono addirittura sei le giornate in programma per la truppa di Vincenzo Vivarini che avrà due vantaggi non da poco. Il primo: non si confronterà con alcuna delle dirette concorrenti. Già in archivio, infatti, gli scontri con Monopoli e Ternana, con l’esito di assoluta parità con i biancoverdi (1-1 all’andata, 2-2 al ritorno, ma con una differenza reti generale superiore per il Bari) e di favore sui rossoverdi, battuti 2-0 al San Nicola, mentre mercoledì scorso in Umbria è finita 2-2. L’altra convenienza riguarda il fatto che su sei match, quattro saranno al San Nicola. A partire dalla sfida con l’Avellino (domenica 1, alle 17,30) che è riuscito a mettersi alle spalle la zona pericolosa ed arrampicarsi ad un solo gradino dai play off. Complicata, invece, la successiva trasferta (lunedì 9 alle 20,45) a Catanzaro: i calabresi (sesti con ben 14 punti meno del Bari) saranno pure una delle delusioni del torneo, ma restano pur sempre una delle compagini meglio attrezzate della categoria. Discorso simile riguarda l’incontro del 15 in casa con un Catania (alle 15) soltanto settimo e travolto dalla crisi finanziaria del club, ma pur sempre forte del suo blasone. Seguirà il viaggio del 21 (in anticipo, alle 20,45) nella tana dell’imprevedibile Vibonese che gravita in zona play off. Il tour de force si chiuderà con il doppio turno interno contro Bisceglie (mercoledì 25 alle 18,30) e Paganese (lunedì 30 alle 20,45). Nello stesso periodo, il Monopoli affronterà Reggina e Potenza che, a sua volta, avrà sul cammino pure Catanzaro e Reggina. Il calendario, invece, è amico della Ternana che non dovrà sostenere alcun confronto diretto. Il Bari, quindi, dovrà avere un passo impeccabile.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E nessuno si lamenta come i serie A(Inter)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dipende solo dalla GRINTA , CONCENTRAZIONE MAX E CATTIVERIA AGONISTICA su ogni palla.
DiCesare e Sabbione devono smetterla di sentirsi superiori, da serie A.
I ragazzi del Monopoli possono insegnare tanto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Anche febbraio, stando ai titoli dei giornali, doveva essere decisivo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

X me si è già deciso mercoledì scorso domani forza reggina

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Ancora un turno senza vittorie per i biancorossi: a Cosenza sarà match decisivo per la...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio