La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina in fuga: al Bari resta la volata per il secondo posto

Il punto del girone C: per i biancorossi la promozione diretta diventa una chimera, si preannuncia bagarre per conservare la piazza d’onore.

Forse il periodo delle grandi illusioni è terminato. Il Bari ha sempre dichiarato, in ogni sua componente, di puntare al primo posto, credendo fermamente nel sorpasso alla Reggina. Il prestigioso successo dei calabresi nel derby di Catanzaro unito al pareggio dei biancorossi con la Ternana, tuttavia, ha allungato le distanze tra gli amaranto ed i pugliesi a ben dieci lunghezze. Un divario praticamente impossibile da colmare a sole dieci giornate dal termine della regular season del girone C.

Si accende, però, la lotta per il secondo posto. Un traguardo minimo che i galletti non devono assolutamente fallire. Con il successo sul Rieti, si fa sotto il Monopoli, ora appena due gradini sotto i biancorossi. Avanza minaccioso anche il Potenza che, grazie al blitz di Teramo, è distante solo quattro lunghezze dalla truppa di Vincenzo Vivarini. Non si può dimenticare, infine, la Ternana: sei punti da Di Cesare e compagni non sono una distanza siderale. Saranno, quindi, quattro compagini a contendersi la piazza d’onore che, in ogni caso, garantisce l’accesso diretto ai quarti di finale dei play off. Ecco la situazione aggiornata del girone C dopo il nono turno di ritorno.

28esima giornata serie C, girone C:
Ternana-Bari 2-2, Sicula Leonzio-Casertana 2-2, Picerno-Catania 1-2, Avellino-Paganese 1-0, Teramo-Potenza 0-1, Catanzaro-Reggina 0-1, Cavese-Rende 2-1, Monopoli-Rieti 1-0, Vibonese-Francavilla 2-1, Bisceglie-Viterbese 0-1.

Classifica: Reggina 66; Bari 56; Monopoli 54; Potenza 52; Ternana 50; Catanzaro 42; Catania 41; Teramo 40; Vibonese, Viterbese 38; Francavilla, Avellino, Cavese 37; Paganese 34; Casertana 32; Picerno 29; Sicula Leonzio 23; Bisceglie 19; Rende 17; Rieti 12.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Soprattutto se continua la pareggite cronica del Bari.

Enzo
Enzo
4 anni fa

Al momento il campionato del Bari non è trionfale.È bello, però, da vedersi perché i ragazzi sono convinti, o almeno, hanno la speranza di riacciiuffare la capolista.
La continuità dei risultati ne è la prova.Contano anche questi numeri!
I ragazzi sono lodevoli.
Finché la matematica lo consente prendiamoci tutti.
Io ci credo ancora!
Forza Bari.

Articoli correlati

La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Nona sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Penzo è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio