La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, con Laribi torna la magia sulle punizioni

Ai biancorossi la rete in tale fondamentale mancava da oltre due anni. Galano e Brienza gli ultimi cecchini, prima dell’acuto dell’italo-tunisino.

Ci voleva proprio uno specialista. Il Bari potrebbe finalmente aver trovato un piede affidabile sui calci di punizione. Karim Laribi, in fondo, è stato acquistato anche per decidere i match capitalizzando questo tipo di fondamentale. Eppure, pur nel novero di molteplici tentativi nel corso degli anni, il 28enne nato a Milano, che in carriera ha concluso un solo torneo senza reti (con la maglia del Sassuolo) ha confidato che una prodezza come quella di domenica scorsa contro il Picerno non gli riusciva addirittura dalla parentesi a Foggia, nel 2010-11, quando infilò in maniera analoga il Viareggio.

Pure il Bari non trovava la gioia su punizione da troppo tempo. Il gol di Laribi è stato il primo in tale fondamentale non solo del torneo in corso (a vuoto qualche tentativo di Costa e Schiavone), ma dell’intera gestione De Laurentiis. Pur con un cecchino di rinomata fama come Franco Brienza in organico, lo scorso torneo in serie D non arrivarono gioie su punizione: l’ex fantasista (ora brand ambassador dei galletti) si fermò alla traversa colpita nel match di andata contro la Turris.

E allora, per trovare  perle di tal genere bisogna tornare al campionato 2017-18: l’ultimo fu Galano il 16 dicembre 2017 a Perugia, con una parabola maligna che forse voleva essere un cross, ma si infilò sotto l’incrocio dei pali fissando il 3-1 barese in Umbria. Al San Nicola, invece, fu proprio di Brienza l’acuto più recente, con il gol decisivo in Bari-Pescara del 12 novembre 2017.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ottimo acquisto per il Bari Laribi che ha segnato domenica scorsa su punizione il primo gol nella vittoria dei biancorossi 3-0 in casa contro il Picerno nel girone C di Serie C.

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio