La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Picerno, Vivarini alla vigilia: “Possiamo ancora crescere sotto l’aspetto mentale”

Il tecnico dei biancorossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna contro il Picerno

Venti risultati utili di fila, uno score da record ma ancora non sufficiente a colmare il gap con la Reggina che si è fatto di nuovo ampio. Questo il ruolino di marcia del Bari che domenica 16 febbraio affronterà il Picerno al San Nicola, una gara da vincere a tutti i costi per continuare a credere alla promozione diretta, introdotta così in conferenza stampa dal tecnico Vincenzo Vivarini.

“Dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi – ha esordito il mister dei galletti -. Migliorare sotto tutti gli aspetti, da quello caratteriale. Bisogna avere ancora più forza. Anche sotto l’aspetto tattico ci possiamo muovere meglio a livello di possesso palla. Qualcosa la sbagliamo sempre, dobbiamo limitare gli errori”.

Sulle condizioni di Valerio Di Cesare: “Dobbiamo calcolare che è un giocatore importante per noi, è il nostro capitano, si valuterà domani ma penso che lui sia molto disponibile anche a stringere i denti. Si è allenato, questo mi dà fiducia”.

Rispetto ai gol mancanti dal centrocampo: “Bisogna pensare a migliorare il nostro trend di lavoro. Ci vuole qualcosa in più da parte del centrocampo. Mi preme però dire che stiamo avendo una media punti da promozione, dobbiamo mantenere questo trend continuando a migliorare. A centrocampo possiamo crescere ancora”.

Probabilmente contro il Picerno si vedranno dei cambi a centrocampo: “Venivamo da una partita giocata bene in casa dove avevano giocato bene Maita Schiavone e Scavone. A Monopoli siamo stati meno brillanti quindi ho la possibilità di modificare. Quando non si va bene si rimescolano le carte e si guarda a chi sta meglio per cercare di giocare una partita di livello alto”.

A Monopoli la squadra ha fatto un passo indietro dal punto di vista del gioco: “Dobbiamo crescere sotto l’aspetto psicologico. Affronteremo le prime in classifica tutte in trasferta, a Monopoli ci è mancata tranquillità. Forse per la tensione, forse per l’avversario, ma bisogna avere la forza di fare le partite che vogliamo noi. Se te la giochi alla pari corri il rischio di non vincere. Rischio calo? Non dobbiamo cadere nell’errore clamoroso di giudicare le nostre prestazioni in funzione di altri risultati. Dobbiamo concentrarci sui nostri risultati, abbiamo una media di 2,2 punti a partita, a fine campionato sarebbe una media da promozione. Le analisi che fanno i tifosi le facciamo anche noi ma non dobbiamo pensare ad altro. L’aspetto mentale è quello dove possiamo fare un salto clamoroso. Siamo sempre un po’ trattenuti”.

Il tecnico ha fatto anche il punto sul rientro di Hamlili: “Penso che dalla prossima settimana tornerà ad allenarsi con la squadra. Una notizia positiva per noi, ci ha dato tanto nel girone d’andata. Sarà un’opzione in più, avere un’altra soluzione è ottimale per la squadra”

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

é finito il campionato mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

si deve crescere più grinta non fare i signorini in campo non siamo in serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sta finendo il campionato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Comincio ad avere dubbi anche sulla conquista del secondo posto…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

DOVETE crescere mentalmente SUBITO senza SE e senza MA.
13 partite 13 Play off.
Mister dall

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E Speriamo solo che verso il 55esimo minuto Vivarini non toglie Laribi per mettere quel principiante di Florolusho!!! Non sa manco controllare il pallone!!! È irritante quando gioca

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Devi vincere i confronti diretti fuori, non parrggiandoli rischiando di perderli.
Allora sarà crescita

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio