La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Neglia: “Via da Bari solo per il modulo. Tornare? Non si sa mai nel futuro”

L’attaccante in prestito alla Fermana dai galletti ha parlato del suo arrivo nelle Marche e dei ricordi in biancorosso

Samuele Neglia ha lasciato il Bari nelle ultime ore del mercato invernale per trasferirsi in prestito fino a fine stagione alla Fermana, nel Girone B di Serie C. La scelta di lasciare il capoluogo pugliese è stata presa a malincuore, in virtù del poco spazio trovato nel corso della prima metà del campionato, una volta arrivato nelle Marche, però, l’attaccante ha subito ritrovato il sorriso decidendo il derby con la Sambendenettese grazie a un gol bellissimo.

Intervistato da TuttoC.com, Neglia ha dichiarato: “Sono molto contento per l’esordio e di aver fatto un gol importante per la squadra e la tifoseria in un derby sentito. Non potevo immaginare un esordio migliore”. L’attaccante torinese ha poi ripercorso i passaggi che lo hanno portato a Fermo: “Non è stata una trattativa semplice, ero a Bari e spostarsi non era semplice anche per varie situazioni. Poi la volontà della Fermana e con la mano del direttore che mi ha convinto di fare questa scelta si è conclusa questa trattativa in prestito”.

Neglia ha poi parlato della sua esperienza biancorossa e di cosa ha determinato la sua uscita: “Di Bari ho un ricordo fantastico, è una piazza dove ogni giocatore vorrebbe giocare. Sono molto legato, soprattutto vincere lì non è semplice e se lo fai sono ricordi che ti porti per sempre a prescindere dalla categoria. Quest’anno ci sono state delle problematiche sotto l’aspetto del modulo, poi non si sa mai nel futuro. In questo momento però c’è la Fermana”.

Il legame con la piazza barese è tangibile nelle parole dell’ex numero 11 dei galletti che in cuor suo spera di tornare a vestire biancorosso: “Spero che il Bari vinca, a prescindere dal fatto che io possa essere legato sia contrattualmente che a livello emotivo. Il Bari merita categorie importanti, se non diretto anche tramite i playoff e ha tutte le possibilità per farlo”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

SIIIIIIIIIIIIIII……..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ti aspettiamo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravo

ENZO
ENZO
4 anni fa

Dispiace tanto non vederlo all’opera nel Bari.
Cmq non tutto è perso perché in serie B può fare la differenza.È un ottimo giocatore, tecnico e secondo me utilizzabile in ogni parte del campo.

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio