Seggiolini San Nicola, Petruzzelli: “Vorremmo decidere con i tifosi cosa farne dei vecchi”

L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli rende noto che proseguono i lavori di rimozione dei seggiolini dalla tribuna est superiore dello stadio San Nicola

Proseguono i lavori all’interno dello stadio San Nicola per la sostituzione dei seggiolini della Tribuna Est superiore. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Bari, sottolineando che al momento la ditta incaricata ha proceduto allo smontaggio di oltre 2.000 delle vecchie sedute (sulle 7.663 complessive), eseguendo contestualmente gli interventi di ripristino della superficie di cemento armato delle gradinate, laddove necessario.

Nel corso di questa settimana arriverà il primo blocco dei nuovi seggiolini, ma bisognerà attendere lo smontaggio di tutti i vecchi dalla tribuna interessata dal cantiere prima di avviare le operazioni di ancoraggio dei nuovi.

“I lavori procedono secondo il cronoprogramma – commenta Pietro Petruzzelli –  e dunque allo stato resta confermata la chiusura della tribuna est superiore al pubblico fino alla fine del mese. Al termine delle operazioni di rimozione alcuni dei vecchi seggiolini risultano del tutto integri e dunque, d’accordo con la ditta esecutrice, abbiamo stabilito di stoccarli e conservarli per riutilizzarli eventualmente su altri impianti sportivi della città. Aspetteremo comunque il conteggio complessivo finale per deciderne la destinazione, anche considerato che diverse società sportive di altre città ci hanno chiesto di rigenerarli. Ad ogni modo, ci piacerebbe decidere assieme ai tifosi e agli appassionati della Bari cosa ne sarà delle vecchie sedute del San Nicola”.

Come noto, i lavori in tribuna est superiore, che conta 7.660 seggiolini, saranno ultimati in un mese circa, periodo durante il quale la tribuna resterà chiusa al pubblico. A seguire, la ditta incaricata procederà con gli interventi nella tribuna est inferiore (6.363 seggiolini), che si stima dovrà essere chiusa al pubblico fino al 24 marzo, per poi passare alla tribuna ovest superiore (7.188 seggiolini).

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

AMMINIL IMBACC AD ADL

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Cambiare i seggiolini e una cosa buona, visto che ne mancano tanti..
Ma cambiarli e non avere le coperture e uno spreco, un paio di anni e se li mangia il sole l’acqua piovana..
Prima dovevano pensare alle coperture (i teloni)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Metteteli nelle curve tand non addurn

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Venderli come rifiuti di Plastica, è il ricavato darli ass, AGEBEO.che provvederenno a creare nuove case di cure.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Metterli in parlamento così risparmiamo …ma è troppo non lo meritano meglio i cessi rotti che buttiamo ..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Spero che i seggiolini nuovi vengano da plastica riciclata…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

MA VERRÀ DATA ANCHE UN’IMBIANCATA GENERALE???visto che verranno rimossi i seggiolini vecchi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

metteteli in vendita cosi aiutate la societa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ci sono stadi comunali e di proprietà del comune che possono usufruire di queste sedute,esempio san pio,capocasale,diomede fresa,il campo della vittoria e se avanzano ci sono parrocchie che hanno la gradinata di cemento senza seduta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

uno per uno

Articoli correlati

L'ex Juve Stabia, diffidato, ha rimediato un cartellino giallo fatale nel finale della sfida sul...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Frosinone nel trentunesimo turno...
La gara contro la compagine toscana è in programma domenica 22 marzo al San Nicola:...

Altre notizie