La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Seggiolini stadio, Petruzzelli: “Iniziata la sostituzione, controlleremo i lavori” (Video)

L’assessore comunale allo Sport spiega il cronoprogramma dell’installazione delle nuove sedute del San Nicola, promettendo pochi disagi e controllo costante del cantiere

“La ditta ha iniziato a rimuovere i vecchi seggiolini partendo dalla Tribuna Est superiore, come concordato con la società. Sono seggiolini posizionati trent’anni fa e quindi ingottati e di difficile rimozione se non rompendoli. E per questo motivo, ancora, non possono essere utilizzati i vecchi fori sui gradoni esistenti per posizionare i nuovi seggiolini. Bisogna eliminarli, resinarli, crearne di nuovi a distanza di qualche centimetro l’ultimo dall’altro e poi, appena arrivano i nuovi seggiolini nel giro di dieci giorni, inizieranno a posizionarli”. L’assessore del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, spiega l’attuale situazione riguardo la sostituzione dei seggiolini dello stadio San Nicola. attuale dell’impianto della squadra biancorossa che, nonostante il cantiere, sarà praticabile dal pubblico nelle prossima giornate di campionato

“Saranno in totale quasi 20mila seggiolini da sostituire. – sottolinea Petruzzelli – Ma l’obiettivo è di sostituirli quasi tutti entro metà aprile, prima delle ultime partite in casa in campionato”. Nessun disagio però per il pubblico che può contare su uno stadio molto capiente: “Se ci dovesse però essere una presenza importante di pubblico nelle prossime partite, – spiega – e noi ce lo auguriamo perché vorrebbe dire che si starebbe lottando per la promozione, c’è sempre la possibilità di aprire la curva Sud, oggi chiusa perché non ci sono spettatori che ne giustificano l’apertura”.

I lavori interesseranno prima la tribuna Est Superiore, poi quella inferiore e infine la Ovest Superiore: “È di 700mila euro il costo complessivo dei lavori e noi seguiremo più o meno quotidianamente i lavori. Io stesso, come stamattina, sarò sul cantiere per verificare che si rispettino i tempi e il cronoprogramma promesso”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Speriamo che durano, dato che molta gentaglia che va allo stadio non li distrugge prima del tempo. Vedasi come sono ridotti quei pochi che sono rimasti.

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Catanzaro per la ventisettesima...
Ottava sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Ceravolo è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

“Fare punti è fondamentale per la nostra crescita. Derby? Le motivazioni verranno da sole"...
La squadra di Vivarini ha saputo soffrire ed è riuscita a trovare una clean sheet...
Il centrocampista ha smaltito i problemi influenzali. Disponibile anche Brighenti, che rientra dal turno di...
La Bari Calcio