La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Vivarini: “Due vittorie non scontate. Soddisfatto di Laribi e Maita”

Il tecnico dei biancorossi è intervenuto in zona mista nel post-partita di Bari-Sicula Leonzio

Soddisfazione al termine di Bari-Sicula Leonzio per Vincenzo Vivarini, allenatore dei biancorossi che ha festeggiato il 17° risultato utile da quando è alla guida dei galletti: “Tutti davano per scontata questa vittoria ma per noi era molto importante vincere entrambe le partite. C’è stata una buona applicazione da parte della squadra. Nella ripresa sono venute meno un po’ di energie però poi se andiamo a vedere non abbiamo sofferto quasi mai. Il k.o. della Reggina? Come ho detto le altre settimane a me interessa solo la nostra squadra, bisogna migliorare perché il girone di ritorno è un altro campionato, lo dimostra anche la Sicula Leonzio che è venuta qua con 7 nuovi acquisti a giocarsi la partita. A fine campionato si tirano le somme”.

Alla richiesta di un giudizio sui nuovi acquisti Maita e Laribi, il tecnico si è detto altrettanto contento: “Non devo certo giudicarli io, hanno doti importanti lo sapevamo. Devo pensare a inserirli subito nel progetto tattico della squadra, per questo ho affrettato l’inserimento di Laribi, per farlo entrare prima nei meccanismi. Ha giocato un ottimo primo tempo, poi è calato perché non faceva 90 minuti da tanto tempo. C’è da rimetterlo nella perfetta forma ma è un giocatore che ha qualità e personalità. Maita ha retto i 90′, è stato sostanzioso e ha mostrato qualità, per noi può essere un giocatore preziosissimo”

Il risultato di stasera la dice lunga su quanto sia stato difficoltoso portare a casa i tre punti per i biancorossi: “Questa partita è stata persino più difficile di quella con il Rieti, ci hanno messo fisicità, sono stati sempre molto puntuali sulle seconde palle, ci hanno messo in difficoltà. Noi siamo stati bravi a palleggiare, a cercare la profondità con gli attaccanti, nella ripresa siamo calati. Simeri? Un attaccante se non fa quello che fa lui diventa un problema. Io gli dico sempre di non mollare nulla, se abbassa l’attenzione e diventa superficiale si creano problemi per tutta la squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

VIVARINI non mi stai piacendo dopo la sosta natalizia la squadra si è smarrita , sto perdendo chili

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio