La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari: Delio Rossi presenta Laribi

La Gazzetta del Mezzogiorno ha intervistato il tecnico che ha lanciato l’italo-tunisino ormai vicinissimo ai galletti.

Per Karim Laribi è stato una sorta di papà calcistico. Delio Rossi ha rivestito un ruolo di primo piano nel percorso del 28enne italo-tunisino, ormai davvero ad un passo dall’approdo al Bari. La Gazzetta del Mezzogiorno ha intervistato l’allenatore riminese ha visto Laribi crescere nel settore giovanile del Palermo, lo ha “spinto” verso la prima avventura tra i professionisti nel Foggia di Zdenek Zeman, poi se l’è ritrovato al Bologna che portò in serie A nel 2015.

“Ho sempre avuto predilezione per i giovani di talento”, afferma Rossi. “Avevo notato Laribi nella Primavera del Palermo e lo aggregai stabilmente alla prima squadra. Tecnicamente aveva una marcia in più, sebbene fosse ancora 18enne. La qualità è da massimo palcoscenico, il tocco è pulito, le idee sempre funzionali al modo di giocare della squadra. E poi ha un tiro che spesso può risultare determinante nelle sorti di una gara. L’ho paragonato a Nainggolan perché, come il belga del Cagliari, anche Karim è un centrocampista che ama giostrare tra le linee pur non nascendo trequartista puro. Tuttavia, interpreta perfettamente anche la posizione di mezzala con propensioni offensive”.

Rossi spiega quali possono essere le prospettive di Laribi al Bari: “E’ un calciatore dalle caratteristiche particolari: occorre crederci, ritagliargli la posizione giusta. Forse gli è mancata la congiuntura giusta, ma non ha nulla da invidiare a chi è in A. In quanto alla probabile scelta attuale, se si parla di Bari non conta la categoria. Vale una piazza che sa infondere emozioni uniche. E se ha deciso di sposare questo progetto, darà tutto perché è un ragazzo di parola. E’ fondamentale capire in quali condizioni arriva. Essendo molto dinamico, ha bisogno di essere al top per mostrare il suo potenziale. Non c’è dubbio che sarà un valore aggiunto: che il Bari recuperi dieci punti alla Reggina non è un’impresa di facile realizzazione. Ma i galletti hanno tutto per vincere i play off. E Laribi non trema nelle gare da dentro o fuori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio