La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, tutti i movimenti reparto per reparto

La Gazzetta del Mezzogiorno analizza le strategie di mercato del club biancorosso.

Le armi sono affilate: il mercato del Bari può entrare nel vivo. Nessuna rivoluzione in programma, ma si cercano tre-quattro colpi per alzare ulteriormente la qualità dell’organico biancorosso e soprattutto per aumentare la scelta di Vincenzo Vivarini. La Gazzetta del Mezzogiorno analizza che cosa può accadere reparto per reparto.

Difesa
Sarà il settore meno toccato. Sabbione, Di Cesare e Perrotta costituiscono un tris di centrali che ha dimostrato la propria affidabilità. Berra e Costa sono confermatissimi come terzini, così come non si muoverà Corsinelli, jolly utilizzabile su entrambe le corsie, nonché da mezzala all’occorrenza. Occorre un quarto centrale affidabile, immediatamente utilizzabile per rimpiazzare uno degli attuali titolari. L’innesto in terza linea potrebbe arrivare last minute. Si è parlato pure del terzino sinistro Tommaso D’Orazio, 29 anni, con il contratto in scadenza a giugno con il Cosenza, ma difficilmente la trattativa decollerà. Andrà via il terzino Bruno Cascione, corteggiato dalle pugliesi di serie D (Foggia, Taranto, Cerignola, Casarano), mentre da valutare è la posizione dell’altro baby, Giuseppe Esposito, utilizzato solo in un breve spezzone contro il Rende.

Centrocampo
Qui arriverà il grande colpo. O forse addirittura due rinforzi doc. Perché Vivarini vuole un trequartista in grado di fare la differenza.

è il desidero del tecnico abruzzese che l’ha guidato ad Ascoli. La trattativa con i marchigiani non è semplice: la richiesta per cederlo è alta, così come sul 25enne serbo si sono mossi alcuni club tedeschi. Eppure, qualcosa nelle ultime ore si sta muovendo. Ninkovic, pur di ritrovare Vivarini, è disponibile a varie rinunce, compresa la discesa di categoria. Nel frattempo, prosegue spedita la trattativa per assicurarsi un altro “top”: Karim Laribi. Il Verona (proprietario del cartellino) non fa opposizione e presto dovrebbe arrivare pure il via libera dell’Empoli, club nel quale il 28enne italo-tunisino ha militato in questi primi sei mesi di stagione. L’affare davvero potrebbe chiudersi prima di Viterbese-Bari. Altri i acquisti dipenderebbero da eventuali uscite: se dovesse andar via uno tra Awua e Folorunsho, arriverebbe una mezzala e potrebbe tornare di moda la candidatura di Alessandro Di Paolantonio, 27enne in forza all’Avellino.

Attacco
Serve una punta visto che Floriano è già andato al Palermo e Neglia dovrebbe seguire la stessa sorte (anche lui piace al Palermo, ma anche a Casertana, Monopoli e Avellino), così come Ferrari (Piacenza e Padova insistono). Lorenzo Rosseti (25enne dell’Ascoli), Federico Melchiorri (32 anni, del Perugia) e Riccardo Bocalon (30enne del Venezia) sono piste percorribili. Ma se per caso arrivassero sia Laribi, sia Ninkovic, allora si potrebbe anche rinunciare al colpo in una prima linea che conterebbe i due nuovi trequartisti, oltre Antenucci, Simeri, D’Ursi e Terrani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il primo movimento sarebbe prendere un DS capace

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio