La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Bari, summit di mercato in vista: le strategie per trequartisti e attaccanti

Luigi-De-Laurentiis

La Gazzetta del Mezzogiorno sottolinea come Laribi e Ninkovic restino la priorità per quanto concerne il ruolo di fantasista, mentre un tris di nomi avanza per la prima linea.

A strettissimo giro, si svolgerà un summit per fare in modo che la campagna trasferimenti del Bari entri nel vivo: lo annuncia La Gazzetta del Mezzogiorno. Il presidente Luigi De Laurentiis sta, infatti, rientrando dall’estero ed incontrerà il club manager Matteo Scala in sede oppure a Roma per attuare le strategie ormai concordate da tempo.

La priorità è ormai nota: arrivare ad un top player da schierare nel ruolo di trequartista. Al momento, la strada per arrivare a Karim Laribi sembra più in discesa rispetto a quella per Nikola Ninkovic. L’italo-tunisino, infatti, lascerà l’Empoli ed in tal senso proprio il Napoli potrebbe spianargli la strada verso Bari girando ai toscani il rimpiazzo ideale come Amato Ciciretti. L’altro obiettivo dichiarato è Nikola Ninkovic, 25enne fantasista serbo particolarmente apprezzato dall’allenatore dei galletti. In tal caso, però, l’affare è più complesso: l’Ascoli chiede una cifra importante per privarsene, ma si cercheranno margini per un accordo.

Scontate le partenze di Floriano (vicinissimo alla risoluzione del contratto con i pugliesi ed al successivo accordo con il Palermo), Neglia (corteggiato da Casertana, Monopoli e Avellino) e Ferrari (sul quale si sono mosse Piacenza, Padova e Catania, ma anche un paio di club di B), andrà poi valutato un rinforzo in attacco. Federico Melchiorri (Perugia, ma andrebbe valutata la tenuta fisica dopo tanti infortuni), Lorenzo Rosseti (Ascoli, già allenato da Vivarini) e Riccardo Bocalon (Venezia che propone pure l’esterno Di Mariano) i nomi più caldi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il punto alla vigilia di una partita complicata e importante...
Il modulo scelto è il 4-3-1-2 con Sibilli alle spalle di Diaw e Nasti...

Dal Network

Il tecnico punta sul barese Partipilo, spesso in gol contro i galletti Il tecnico del Parma, Fabio...

“Faccio i complimenti ai ragazzi, sono stati eccezionali e hanno tirato fuori una prestazione di...

Pareggio a suon di gol tra Bari e Catanzaro, al “San Nicola” finisce 2-2 la...

La Bari Calcio