La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari, Floriano ed il Palermo: ecco la situazione

Il 32enne esterno discuterà in sede l’eventuale svincolo dal club biancorosso: potrebbe accasarsi ai rosanero o ad un altro club di serie D.

Roberto Floriano è senza dubbio uno dei casi di mercato più delicati in casa Bari. Il 32enne esterno ha deluso nella prima parte di campionato e, anche per caratteristiche, non sembra esserci futuro per lui nel 4-3-1-2 disegnato da Vincenzo Vivarini. Il Palermo sicuramente ha chiesto informazioni all’entourage del calciatore, ma non direttamente al Bari, né è chiaro se il club siciliano abbia sciolto o meno tutte le riserve per l’acquisto del numero dieci dei galletti.

E’ bene precisare, infatti, che nel passaggio dalle categorie professionistiche alla serie D, non è indispensabile una trattativa diretta tra due club. Fondamentale, invece, che il calciatore in procinto di scendere tra i dilettanti ottenga lo svincolo dal club professionistico. Ed è proprio questo il punto che Floriano discuterà con il Bari, fin dal rientro in sede, fissato alla sera dell’1 gennaio. Si cercheranno, infatti, le condizioni per risolvere il vincolo (comunque in scadenza a giugno 2020) in modo che la società barese risparmi su un ingaggio non proprio leggero, così come il calciatore punterà ad una buonuscita affinché non perda troppo sull’emolumento dovendo firmare un nuovo contratto a cifre certamente inferiori. Se la trattativa tra il Bari e Floriano si risolverà a buon fine, l’ala sarà poi libera di accordarsi con chi preferisce. Con il Palermo (che certo rappresenta una soluzione prestigiosa), ma anche con una tra Foggia, Casarano e Cerignola, da tempo interessate ad acquisirlo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

bel giocatore ma quest’anno non sì è messo in luce, sicuramente per il modulo di gioco del nuovo allenatore e anche per quel piccolo infortunio subito durante la preparazione, l’ho visto un po’ in ritardo atleticamente.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

…è’ un bravo calciatore !!…perché cederlo ?..e soprattutto chi verrebbe al suoi posto?..?

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio