La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ripercorrendo le tappe dell’anno biancorosso si arriva alla tanto agognata promozione in Serie C e alla preparazione del calciomercato estivo

Battuto il Troina fuori casa, conquistata la promozione e festeggiata nelle giornata successiva al San Nicola, resta da giocare solo l’ultima partita di campionato. Una formalità. Il Bari perde contro il Roccella per 2-1. Il risultato è più che comprensibile per le motivazioni ridotte a zero dei biancorossi già appagati dalla vittoria finale del campionato. Il Bari però non avrebbe dovuto rilassarsi. In gioco, infatti, c’era ancora la Poule Scudetto di Serie D, l’assegnazione del titolo italiano di Serie D. Nel mini torneo post campionato i biancorossi pareggiano contro il Picerno e perdono contro l’Avellino, squadra che alla fine va a vincere il titolo nazionale per la prima volta nella sua storia.

Così, sebbene con una sconfitta, il Bari dice addio al calcio dilettantistico e si prepara alla nuova stagione. Giugno è tempo di adempimenti amministrativi. Per i tifosi biancorossi un momento di pura formalità che non vivevano da anni. La solidità societaria biancorossa, infatti, era diventata una chimera. Ma con De Laurentiis, dicono i tifosi, si sta tranquilli. Così è. E con la squadra iscritta al campionato di Serie C e i giocatori in vacanza, restano solo i dirigenti al lavoro a preparare “lo squadrone” che tutti i supporter del galletto si aspettano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sudtirol e Modena, primi nel Girone A e nel Girone B, hanno rispettivamente 7 e...

La formazione di Mignani, 44 punti in 20 partite, è dietro solo a Modena e...

La formazione biancorossa primeggia nei numeri dell’intera categoria Ventitrè punti, nove risultati utili di fila,...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio