La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scavone: “Un 2019 poco fortunato per me. Il progetto del Bari mi ha convinto subito”

Il centrocampista biancorosso ha stilato un bilancio dell’anno e del girone d’andata con la maglia dei galletti

Tre promozioni nelle ultime tre stagioni, due col Parma, una con il Lecce. Questo il notevole palmares di Manuel Scavone, centrocampista che in estate è stato riacquistato dal Bari dopo una fugace esperienza nella stagione 2011-2012. Ospite negli studi di TeleBari, il calciatore biancorosso ha tracciato un bilancio dell’anno che va a concludersi, parlando di sé e della sua squadra.

Il 2019 non è stato un anno particolarmente fortunato per me. Mi auguro di ripartire alla grande e di poter dare anch’io il mio contributo” ha esordito il centrocampista nato a Bolzano ma di origini lucane che ha poi parlato delle vacanze anticipate e della sosta: “A me personalmente va bene così perché potrò recuperare al meglio. La squadra voleva giocare, stavamo bene ed era un periodo positivo. Prendiamo atto di questa decisione e continuiamo a lavorare a livello fisico fino a domenica. Poi le vacanze e il 2 si torna a lavorare: abbiamo voglia di continuare la nostra striscia positiva”.

L’ex Parma ha raccontato anche del suo rapporto con il tecnico Vincenzo Vivarini: “Il mister mi ha dato fiducia da subito, poi ho avuto un problema fisico. Quando son rientrato ho dovuto sudare e pedalare, c’era un confronto con lui per i movimenti che stava cercando perché quando son stato fuori è cambiato il modulo. Mi dispiace aver avuto piccoli problemi ogni volta che stavo trovando continuità”. Pur non essendo un attaccante, Scavone ha una discreta confidenza con il goal ma in questa stagione ancora non è riuscito a bucare la rete avversaria: “Purtroppo in questo girone d’andata non sono riuscito a segnare, spero presto di trovare continuità, il mio curriculum parla chiaro, son convinto di poter dare il mio contributo”.

 Sul suo ritorno a Bari, assaporata quasi una decina di anni fa, Scavone ha detto: “Ho subito valutato il progetto che mi era stato proposto trovandolo molto interessante. Ho accettato Bari molto volentieri: ero già stato molto bene qui. Durante la trattativa ho sentito Valerio Di Cesare e anche lui mi ha parlato molto bene del progetto”.

 In Lecce-Ascoli dello scorso campionato di Serie B, Scavone fu protagonista di un brutto infortunio che fece preoccupare tutti per le sue condizioni. Fortunatamente quel momento è alle spalle: “Dopo un evento del genere ritrovi il piacere delle piccole cose. Anche poter tornare a fare il mio lavoro non era scontato, ora lo apprezzo ancor di più e ho più forza per continuare. All’inizio quando ho ricominciato a fare allenamenti c’era un po’ di timore, adesso non più”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'articolo con le partite degli ultimi anni sul Nuovo Quotidiano di Puglia...
L'ex biancorosso (anche da vice di Conte) intervistato dal Corriere dello Sport. Articolo di Antonio...
La Lega di Serie B ha diramato date e orari degli ultimi due turni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio